rotate-mobile
Sport

Agli assoluti di Pankration show degli atleti foggiani: 13 medaglie e 4° posto finale

Grande prestazione degli atleti dell’Accademia Evolution Artagon, che con 9 ori, un argento e tre bronzi hanno ottenuto il 4° posto nel medagliere nazionale. In sei hanno ottenuto il pass per gli europei in programma a Sparta il prossimo ottobre

Si è tenuto il 25 e il 26 marzo scorsi a San Pietro al Tanagro (SA) presso l’impianto sportivo “New Kodokan”, l’8° campionato italiano assoluto di pankration.

Nelle due giornate ben 300 atleti provenienti da tutta Italia si sono dati battaglia sulle due aree di gara nelle diverse specialità palesmata, polidamas e agon. La manifestazione è iniziata sabato 25 con i pre-agonisti classi giovani (2006-2007) ed esordienti (2003-2004-2005) con il palesmata ed il polidamas, che sono scambi di forma, il primo fra due atleti che si affrontano, il secondo tra tre atleti che attaccano ed uno che neutralizza; ed è poi proseguita con l’agon, reale scontro tra due atleti.

Grandissima prestazione dei piccoli atleti foggiani, Giorgio Caposeno, Alberto Fiore, Giuseppe Tenore, Tommaso Torraco e Simone Benito Virgilio, che hanno conquistato 5 ori. Nella seconda giornata gli agonisti classi cadetti (2000-2001-2002), junior (1997-1998-1999) e seniores (1996-1977) sono riusciti a portare a casa 4 ori con Benedetta Capocchiano, Francesco Pio Del Mastro, Mario Moroso e Simona Nardella; argento per Altobello Fiore, mentre Luigi Del Mastro, Nazario Fiore e Fabrizia Salvatore hanno conquistato la medaglia di bronzo.

Ottima prestazione anche per gli atleti Emanuele Menduni e Vittorio Del Prete, entrambi all’esordio, che si sono classificati rispettivamente al 5° e al 6° posto. Grazie ai punti conquistati alla fine della kermesse l’a.s.d. Accademia Evolution Artagon si è posizionata al 4° posto nel medagliere nazionale. Una grande soddisfazione per la società che ha raccolto i risultati frutto di un duro allenamento e per aver ottenuto la qualificazione di 6 atleti di Capitanata per gli europei che si terranno in Grecia, a Sparta il prossimo ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agli assoluti di Pankration show degli atleti foggiani: 13 medaglie e 4° posto finale

FoggiaToday è in caricamento