rotate-mobile
Sport

Al via i campionati italiani di Karate. Il Foggiano Guido Lo Storto a caccia del titolo assoluto

Si terranno a Modena domenica 30 ottobre i campionati di karate tradizionale JKA. L’atleta foggiano, già cintura nera primo dan e medaglia d’oro nella disciplina del Kata e argento in quella del Kumite ai Regionali

Si svolgeranno domenica 30 ottobre a Modena i Campionati Italiani di karate tradizionale JKA. Il Karate è un’arte marziale nata in Giappone e che sta facendo sempre più proseliti tra i ragazzi. Questa disciplina prevede la difesa a mani nude, senza l'ausilio di armi: viene praticato in versione sportiva, privato della sua componente marziale e finalizzato ai risultati competitivi tipici dell'agonismo occidentale o in versione arte marziale tradizionale per difesa personale. Il riferimento che indica l'abilità, attestata dal superamento di appositi esami, nella pratica della disciplina è la famosa “cintura”.

 Ai Campionati Italiani parteciperà tra gli altri, il virtuoso atleta foggiano Guido Lo Storto, già “cintura nera primo dan” e medaglia d’oro nella disciplina del Kata e argento in quella del Kumite in occasione del campionato regionale disputato il 9 ottobre a Torremaggiore (Foggia). In quella occasione Guido insieme ad altri atleti dell'ASD Shinkitai di Foggia, Simone Capparelli, Michele Pirelli, Gianluca Folliero, Antonella Chiavuzzo, Pierfrancesco Basile, Giorgia Russetti, Alessandro Lepore e Andrea Minafra, si sono distinti grazie ad eccellenti prestazioni in gara, premiate con numerose medaglie e grazie alle quali gli stessi si sono qualificati per i Campionati Italiani di Modena.

Non resta che incrociare le dita e fare fare il tifo per i karateki nostrani, cosi da spingerli virtualmente verso un altro importante traguardo della loro già plurimedagliata carriera sportiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i campionati italiani di Karate. Il Foggiano Guido Lo Storto a caccia del titolo assoluto

FoggiaToday è in caricamento