rotate-mobile
Sport

Sale la febbre d'abbonamento: foggiani pronti a riempire lo 'Zac'

Sarà presentata oggi pomeriggio la nuova campagna abbonamenti per la stagione 2017/18. Nessun aumento sensibile nelle tariffe, con prezzi agevolati soprattutto nelle curve. Mercato: fari puntati su Nzola e Luppi. Maza e Coletti piacciono al Catania

Mancano due mesi circa all'inizio del campionato, ma la febbre da serie B ha ormai contagiato l'intera Capitanata. C'è grande attesa tra i tifosi per il ritorno della squadra su un palcoscenico che non l'ha vista protagonista per 19 lunghissimi anni. 

Da sempre, per i tifosi, estate è sinonimo di calciomercato, ma non solo. Infatti, la stagione prenderà ufficialmente il via questo pomeriggio, con l'attesissima presentazione della campagna abbonamenti, in programma alle 17.30.

E ci saranno note liete per i supporter rossoneri, visto la decisione della società di non apportare aumenti significativi. Soprattutto gli abbonamenti in curva (180 euro, rispetto ai 150 dello scorso anno, quando si era in Lega Pro e le gare erano 19, poi divenute 15 per la squalifica dello Zaccheria, ndr), le tariffe saranno piuttosto agevoli, in considerazione del fatto che quest'anno le gare casalinghe saranno 21. 

Per gli altri settori si andrà dai 240 euro della gradinata fino agli 800 della centralissima. Insomma, prezzi che rispondono un po' alle esigenze di tutti: così la società punterà a incrementare il numero degli abbonati, e a garantirsi una cornice di pubblicoo sempre da urlo. Previste come sempre detrazioni per gli under 16, gli over 65, e per gli abbonamenti 'famiglia'. 

MERCATO - Due acquisti ufficializzati (Calderini e Celli), uno ormai formalizzato (Milinkovic) e due riscatti (Deli e Guarna) in attesa di Agazzi. Di Bari ha dimostrato con i fatti che le idee in società sono chiare: confermare in blocco la rosa dello scorso anno puntellandola laddove c'è bisogno. E al momento opportuno piazzare i colpi a cinque stelle. Uno di questi potrebbe essere Nzola della Virtus Francavilla, attaccante francese classe 1996, finito nel mirino della Fiorentina, che però ha fatto scadere il diritto di prelazione. Due le incognite riguardanti il giocatore: il carattere fumantino (deve scontare 7 giornate di squalifica) e il prezzo del cartellino. La Virtus chiede almeno 700mila euro, o un prestito oneroso con obbligo di riscatto. Non è da escludere che la società rossonera possa alleggerire l'esborso inserendo delle contropartite. Restano vive più che mai le piste che portano a Perticone del Cesena e a Luppi del Verona. Contestualmente il diesse e Beppe Colucci pensano alle cessioni. Sainz Maza piace molto al Catania, che ha sondato il terreno anche per Tommaso Coletti. Potrebbero essere loro i primi due 'over' a lasciare Foggia. Situazione simile anche per Di Piazza. Il rinnovo di Mazzeo, e la ricerca di un altro attaccante non lascia spazio a molte interpretazioni: Stroppa lo vede più come esterno, o comunque gradisce altri profili al centro dell'attacco. L'agente avrebbe chiesto un incontro con la dirigenza per fare chiarezza sul futuro del proprio assistito, che ha molto mercato in B e soprattutto in Lega Pro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sale la febbre d'abbonamento: foggiani pronti a riempire lo 'Zac'

FoggiaToday è in caricamento