rotate-mobile
Sport

Calendari Serie B: per il Foggia esordio con il Carpi

Per i rossoneri la 'prima' sarà allo Zaccheria con la formazione emiliana. Alla seconda, subito sfida contro l'ex Stroppa. Chiusura con l'Hellas Verona. Caos prima dei sorteggi che hanno rischiato di essere bloccati per l'intervento della Figc, che potrebbe commissariare la Lega. E anche Dazn borbotta

Sarà il Carpi la prima avversaria del Foggia nel campionato di serie B 2018/19. Per i rossoneri esordio casalingo di fronte al proprio pubblico, che si giocherà sabato 25 o domenica 26 agosto (gli orari saranno comunicati nei prossimi giorni). Brescia-Perugia aprirà la stagione venerdì 24 agosto. Subito un match speciale alla seconda giornata, quando i rossoneri andranno a far visita al Crotone di Giovanni Stroppa. 

Alla nona giornata il derby con il Lecce, mentre alla 12esima la formazione di Grassadonia osserverà un turno di riposo. Chiusura con l'Hellas Verona il 30 dicembre. 

Caos Sorteggi 

Ma tutto può cambiare. La cerimonia di presentazione dei calendari, infatti, è iniziata con quasi un'ora e mezza di ritardo, dopo l'intervento della Figc riunitasi in seguito al parere negativo dei suoi legali circa il format a 19 squadre deciso dalla Lega, ma che andrebbe contro lo statuto che prevede una composizione con almeno 20 squadre. E mentre ci sono cinque squadre che hanno già fatto richiesta di ripescaggio (Siena, Pro Vercelli, Ternana, Catania e Novara, con il Coni che si pronuncerà sul ricorso delle prime tre il prossimo 7 settembre) non si esclude la possibilità che la Figc (che però ha firmato l'ok sui calendari, ndr) possa annullare tutto. E intanto si mormora che Dazn, la piattaforma che si è aggiudicata i diritti televisivi della serie B (l'anticipo del venerdì andrà in onda in chiaro su Raisport) possa fare causa alla Lega. 

Il calendario completo

1^ giornata: Foggia-Carpi

2^ giornata: Crotone-Foggia

3^ giornata: Foggia-Palermo 

4^ giornata Pescara-Foggia

5^ giornata: Foggia-Padova

6^ giornata: Benevento-Foggia

7^ giornata: Foggia-Ascoli

8^ giornata: Cosenza-Foggia

9^ giornata: Foggia-Lecce

10^ giornata: Cittadella-Foggia

11^ giornata: Foggia-Brescia 

12^ giornata: Riposo

13^ giornata: Spezia-Foggia

14^ giornata: Foggia-Venezia

15^ giornata: Livorno-Foggia 

16^ giornata: Foggia-Cremonese 

17^ giornata: Salernitana-Foggia 

18^ giornata: Perugia-Foggia 

19^ giornata: Foggia-Hellas Verona 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calendari Serie B: per il Foggia esordio con il Carpi

FoggiaToday è in caricamento