rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Stadio

Calciomercato Foggia: Ecco l'attaccante. E' ufficiale l'acquisto di Giovio dal Grosseto

La giovane punta è l'ultimo colpo di mercato piazzato da Peppino Pavone. Ufficiali le cessioni di Sau e Burrai al Cagliari. La punta girata in prestito alla Juve Stabia.

Marco Giovio, attaccante classe 1990, è il nuovo attaccante del Foggia. La giovane punta, proveniente dal Grosseto con il quale ha totalizzato nella scorsa stagione 4 partite, è l'ultimo movimento in entrata definito dal diesse Pavone che ha così soddisfatto l'esigenza del tecnico Bonacina di avere in organico un altro attaccante. Giovio, nonostante la giovane età, può già vantare un'esperienza nelle serie minori, avendo totalizzato 18 presenze in C2, dal 2006 al 2008.

Nell'ultima giornata di calciomercato è stata ufficializzata la cessione di Sau e Burrai al Cagliari. La punta è stata subito girata in prestito alla Juve Stabia, mentre il centrocampista resterà a disposizione di Ficcadenti e non si muoverà da Cagliari, almeno fino a gennaio.

Non ci sono novità ufficiali invece in merito all'accordo tra Coletti e Sorrento. L'ex capitano dei satanelli sembrava vicino alla firma ma l'arrivo in extremis di Tognozzi in Campania potrebbe aver interrotto le trattative con il centrocampista rossonero.

Nel frattempo Pavone ha anche definito l'accordo per l'acquisto della metà del cartellino di Riccardo Perpetuini, già in forza ai rossoneri ma fino ad oggi solo in prestito. L'accordo è stato annunciato dalla società biancoceleste nello stesso comunicato in cui si ufficializzavano le cessioni di Floccari al Parma e Zarate all'Inter. Un accordo che conferma l'enorme fiducia che la società rossonera ha riposto nel giovane centrocampista, voglioso di dimostrare il suo grande potenziale ancora ignoto alla platea rossonera, per colpa del grave infortunio patito lo scorso gennaio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Foggia: Ecco l'attaccante. E' ufficiale l'acquisto di Giovio dal Grosseto

FoggiaToday è in caricamento