rotate-mobile
Sport

Foggia, ecco il tuo nuovo attaccante: arriva Beretta dal Milan

Classe 1992 arriva dal Milan: ha firmato un contratto di due anni. Con Stroppa vinse la Coppa Italia primavera nel 2010: “Sono felicissimo di essere arrivato in questa piazza”

Giacomo “Jack” Beretta è un nuovo attaccante del Foggia. Venticinque anni compiuti lo scorso marzo, Beretta arriva dal Milan a titolo definitivo, e ha già raggiunto i suoi nuovi compagni nel ritiro di Castel di Sangro: “Sono felicissimo di essere arrivato in questa piazza molto importante, le impressioni sono tutte positive, ho conosciuto il mio nuovo gruppo, un gruppo affiatato e assolutamente positivo”, le prime parole da attaccante rossonero.

Tutti gli acquisti estivi del Foggia 

Beretta ritrova mister Stroppa che già lo ha allenato quando il tecnico rossonero allenava il Milan primavera. Insieme hanno festeggiato la vittoria della Coppa Italia di categoria nel 2010 (contro il Palermo). In quella squadra militavano, tra gli altri, anche De Sciglio, Zigoni e l’ex difensore del Foggia Romagnoli. E sempre con la maglia del Milan Beretta ha fatto il suo esordio in serie A nella stagione 2010/11 (che vide i rossoneri vincere lo scudetto, ndr) a San Siro contro il Bologna, entrando al posto di Antonio Cassano. Da lì in poi la lunga trafila tra serie B e Lega Pro con le maglie di Ascoli, Juve Stabia, Pavia, Lecce, Pro Vercelli. L’ultima stagione lo ha visto partire con la Virtus Entella prima di passare al Carpi nel mercato invernale. Tante esperienze, ma pochi gol (24 in 157 presenze) e la sensazione di non essere mai riuscito a esprimere completamente il proprio potenziale. A Foggia, con un tecnico che lo conosce bene, la chance per potersi rilanciare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia, ecco il tuo nuovo attaccante: arriva Beretta dal Milan

FoggiaToday è in caricamento