rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Foggia, ecco il primo acquisto: dal Fondi arriva Calderini

Attaccante esterno con un certo feeling con la porta, ha firmato un contratto di due anni. Con la maglia rossonera potrà esordire in serie B, dopo oltre 200 presenze in Lega Pro

È Elio Calderini il primo acquisto della tornata estiva del calciomercato. L’ufficialità è giunta poco fa dalla società rossonera. Classe 1988, esterno offensivo, Calderini arriva dal Fondi, squadra con la quale ha collezionato 34 presenze realizzando 8 reti, una delle quali allo Zaccheria in quella che fu l’unica sconfitta interna dei rossoneri.

Calderini ha totalizzato 232 presenze tra serie C1 e C2, realizzando ben 53 reti: “Sono contentissimo di indossare la maglia del Foggia, anche perché giocarci contro è sempre stato difficile”, le prime dichiarazioni rilasciate dall’attaccante, che poi ricorda uno dei momenti più belli della stagioen scorsa, quando il Foggia conquistò aritmeticamente la promozione in B, proprio a Fondi: “Quel giorno sarei voluto essere un giocatore del Foggia”.

L’attaccante nato a Città di Castello approda dunque per la prima volta in Serie B, a ridosso dei trent’anni e non vede l’ora di “togliersi tanti sassolini dalle scarpe”. Ha firmato un contratto biennale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Foggia, ecco il primo acquisto: dal Fondi arriva Calderini

FoggiaToday è in caricamento