rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Scontri a Brindisi, per i tifosi del Foggia la trasferta di Fasano è a rischio: "Non avviate la vendita dei biglietti"

I rischi connessi alle trasferte delle tifoserie del Brindisi e del Foggia sarà approfondita nella prossima riunione dell’Osservatorio sugli eventi sportivi. E’ concreta quindi la possibilità che in quella sede si decida di vietare la prima trasferta stagionale a entrambe le tifoserie

Dopo i tafferugli verificatisi lo scorso 21 agosto, a margine della partita Brindisi – Foggia, il Ministero dell’Interno stoppa la vendita dei biglietti per i settori ospiti destinati alle tifoserie di Brindisi e Foggia, in vista della prima giornata del campionato di Serie D, in programma domenica 1° settembre.

Ovvero, per le partite Fasano-Foggia e Taranto-Brindisi. La decisione, comunicata alla Lega Nazionale Dilettanti e per conoscenza alle questure di Foggia, Brindisi e Taranto, scaturisce dagli scontri tra tifoserie che si sono verificati nel parcheggio dello stadio Fanuzzi, dopo la fine del derby di Coppa Italia Dilettanti.

Il video degli scontri

Nella nota ministeriale si precisa inoltre che “l’analisi dei rischi connessi alla trasferte delle tifoserie del Brindisi e del Foggia” sarà approfondita nel corso della prossima riunione dell’Osservatorio sugli eventi sportivi.

E’ concreta quindi la possibilità che in quella sede si decida di vietare la prima trasferta stagionale a entrambe le tifoserie: quella di Fasano per il Foggia e quella di Taranto per il Brindisi. Intanto il Ministero chiede "alle società sportive interessate di non avviare la vendita dei tagliandi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri a Brindisi, per i tifosi del Foggia la trasferta di Fasano è a rischio: "Non avviate la vendita dei biglietti"

FoggiaToday è in caricamento