Il Foggia non dimentica la tragedia di Viale Giotto: una t-shirt per le 67 vittime del crollo, e un minuto di silenzio

L'omaggio della società rossonera in occasione della sfida contro il Sorrento. Poco prima del fischio d’inizio, invece, alcuni parenti delle vittime di Viale Giotto effettueranno un giro di campo per ricevere l’abbraccio virtuale di tutta la tifoseria

Sono passati 20 anni, ma sembra ieri. Venti anni di dolore, ancora vivo e mai totalmente sopito. Sessantasette anime volate in paradiso, nel pieno della notte, l’11 novembre 1999. In silenzio, lasciando un vuoto incolmabile nei cuori dei familiari. Stroncando il cuore di una città intera. Un dolore incancellabile nelle menti e nei cuori dei foggiani.

Domenica pomeriggio, in occasione di Foggia-Sorrento, la squadra rossonera ricorderà quella tragico giorno scendendo in campo con una t-shirt commemorativa che verrà indossata anche dalla squadra avversaria e dalla terna arbitrale, rispettando 1’ di silenzio profondo e ricco di sentimento, per onorare la memoria di quei 67 angeli.
Poco prima del fischio d’inizio, invece, alcuni parenti delle vittime di Viale Giotto effettueranno un giro di campo per ricevere l’abbraccio virtuale di tutta la tifoseria. Perché Foggia non dimenticherà mai.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • VIDEO - Brumotti irrompe nel quartiere 'Fort Apache' di Cerignola: non solo droga, "qui si preparano gli assalti ai blindati"

  • Si sfiora la rissa in Chiesa, zuffa tra parrocchiani e neocatecumenali (che vogliono la corona misterica): "Giù le mani dal crocifisso"

  • Referendum Costituzionale, il 29 marzo si vota sul taglio dei parlamentari: tutto quello che c'è da sapere

  • Come in un film, in tre tentano di assaltare negozio ma sulla scena irrompono i carabinieri: immobilizzati e ammanettati

  • Terribile incidente nel Foggiano: morto 42enne. Dopo il violento impatto, l'auto si è ribaltata ed è finita fuori strada

  • Ultima ora - Arresti all'alba nel Foggiano: scoperti rifiuti interrati nel Parco del Gargano

Torna su
FoggiaToday è in caricamento