rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Ultim'ora | Serie D: è ufficiale, il Calcio Foggia 1920 giocherà nel girone H

Si prospetta un campionato impegnativo: sulla carta Taranto, Bitonto, Casarano sembrano gli avversari più ostici. Senza dimenticare il Cerignola del patron Grieco

Ufficiale: la Lega Nazionale Dilettanti ha diramato i gironi che comporranno il campionato di serie D. Il Calcio Foggia 1920 giocherà nel girone H, a prevalenza pugliese e campana, con due squadre lucane.

Disattese le speranze del sodalizio rossonero di poter disputare il girone F; si prospetta un campionato impegnativo: sulla carta Taranto, Bitonto, Casarano sembrano gli avversari più ostici. Senza dimenticare il Cerignola del patron Grieco, che ha annunciato in conferenza stampa, questa mattina, che la sua squadra, la cui rosa è ancora ridottissima, darà del filo da torcere a tutti.

TUTTE LE SQUADRE PARTECIPANTI:

Agropoli, Audace Cerignola, Bitonto, Brindisi, Casarano, Fasano, Fidelis Andria, Calcio Foggia, Francavilla, Gelbison, Gladiator, Gravina, Grumentum Val D’Agri, Nardò, Nocerina, Sorrento, Taranto, Team Altamura.

Sarà quindi un girone di ferro, quello che vedrà protagonisti i satanelli di mister Amantino Mancini, impegnati in questi giorni a lavorare e sudare nella quiete di Campitello Matese. Girone che annovera altre nobili decadute che renderanno ancor più avvincente il torneo diventato negli anni, ormai, una sorta di C2.

“È un girone tosto ma avvincente - commenta a caldo il direttore tecnico Ninni Corda - ci sono squadre importanti e blasonate ma noi siamo il Foggia. Bisognerà scendere in campo onorando la maglia, consapevoli che ogni gara sarà una battaglia. Troveremo sempre chi farà la partita dalla vita e per questo serviranno necessariamente carattere, spirito di sacrificio e tanta voglia di vincere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultim'ora | Serie D: è ufficiale, il Calcio Foggia 1920 giocherà nel girone H

FoggiaToday è in caricamento