La Fovea Embers non si sblocca ancora: doppio k.o. con Potenza Picena

Foggiani ancora a secco di vittorie. Contro i lucani, il team di Strippoli viene sconfitto 4-10 in gara 1 e 7-14 in gara 2

Brutto fine settimana per i ragazzi della Fovea Embers. Arriva una doppia sconfitta nella seconda giornata del campionato di Serie B. Gara 1 è terminata 4-10, mentre la replica 7-14 con Potenza Picena protagonista positiva della doppia gara.

GARA 1 – Nella prima sfida Luigi Sammartino sale sul monte con D’Agnelli in ricezione. Iacovelli, Massaro, Colon e Coluccino interni e Panico, Carbone e il sedicenne esordiente, Gabriele Sammartino, sugli esterni. Tante occasioni sprecate per i foggiani che alla seconda ripresa subiscono 4 punti dagli avversari. Al terzo inning Bizzoco sale sul monte al posto di Sammartino, poi a sua volta sostituito dal manager Salvatore Strippoli. Già al 4° gioco la situazione era compromessa. Sul 10-1 i marchigiani controllano la gara concedendo soltanto atri tre punti ai foggiani (2 al 5° e 1 al 7°).

Sul monte avversario c'era un lanciatore giovanissimo, 19enne, già nazionale di categoria.

GARA 2 – Comincia meglio la seconda sfida, ma soltanto al primo inning. Foggia avanti 2-1, poi raggiunta e superata nel secondo attacco di Potenza Picena. 2-5 al terzo inning, poi di nuovo Foggia si riporta sotto al turno successivo, 4-5. Il lanciatore partente, Alessio Carbone, regge prima di essere sostituito da Araujo (al suo esordio in stagione). I cambi di Strippoli, in esterna (Bizzoco e Luigi Sammartino tra i partenti), danno qualche frutto, ma una difesa poco attenta permette a Potenza Picena di allungare nella seconda fase del match. Dal quinto inning in poi, infatti, le “pantere” mettono a segno almeno un punto in ogni gioco chiudendo la contesa a proprio favore, 7-14. Nota positiva gli ingressi dei giovanissimi Gabriele Sammartino e Ciffo.

PROSSIMA SETTIMANA – Prossimo fine settimana impegnativo per la società del presidente Gianni Vitrani, con in campo la prima squadra, in Serie B, i ragazzi della C e gli Amatori, nella Lega del Mare. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Strage a Orta Nova, triplice omicidio e suicidio: spara e uccide moglie e due figlie di 13 e 18 anni, poi si toglie la vita

  • Mazzi di fiori, lacrime e dolore per Teresa, Miriana e Valentina (il Comune penserà ai funerali): città incredula per l'insano gesto di Ciro

  • Incredibile al carcere di Foggia, detenuto telefona ai carabinieri dalla cella: "Siamo al ridicolo"

  • Bus frena per evitare auto, donna cade e muore: due persone a giudizio per omicidio stradale

  • "Addio Costanzo", il dirigente medico del Pronto Soccorso sempre al servizio dei pazienti: "Era un professionista esemplare"

  • Ingerisce droga, neonata in coma a Foggia: "Monitoriamo parametri vitali, situazione stazionaria"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento