rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Il Basket Lucera perde la sfida al vertice con l'Avis Trani

Si interrompe così la serie positiva della squadra lucerina che torna in campo domenica 3 aprile per la gara con l'Olympia Andria.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Trasferta amara per il Basket Lucera sconfitto 73-71 dall'Avis Trani nella sfida al vertice del campionato di Prima Divisione Regionale. La partita è stata bella e vibrante, con le squadre che si sono affrontate a viso aperto. Dopo il primo quarto equilibrato terminato 18-18, il Lucera ha preso in mano le redini della gara costringendo i padroni di casa all'angolo, in ritardo anche di diciotto punti, incapaci nel secondo e terzo quarto di arginare gli attacchi degli svevi.

Questi parziali: 32-42; 49-64. Il Trani però nell'ultima frazione di gioco non ha mollato ed approfittando di un calo di tensione degli avversari, ha recuperato lo svantaggio e vinto la partita con un canestro che ha preceduto il suono finale della sirena di pochissimi centesimi. I cestisti lucerini non sono stati in grado di gestire il cospicuo vantaggio accumulato ed hanno regalato al Trani la vittoria ed il primato in classifica con una prestazione nel quarto tempo da dimenticare.

Hanno chiuso l'incontro in doppia cifra per il Lucera, Giordano 21 punti, Bernardi e Angelini 14. Per l'Avis, Sfregola e Di Donna, 20 e 19 punti. Si interrompe così la serie positiva della squadra lucerina che torna in campo domenica 3 aprile per la gara con l'Olympia Andria.

I risultati della giornata:

New bk Barletta - Bulls bk Bisceglie 57 - 45

Avis Basket Trani - Basket Lucera 73 - 71

asd Olympia - Barletta Basket 32 - 106

Nike Terlizzi - Cavaliers Trani 52 - 48

Frassati S.Giovanni Rotondo - Virtus Corato Legends 57 - 43

La classifica:

Avis Basket Trani 22

Basket Lucera 20

Nike Terlizzi 20

Frassati S.Giovanni Rotondo 18

Barletta Basket 18

Cavaliers Trani 10

New bk Barletta 10

Virtus Corato Legends 6

Bulls bk Bisceglie 5

Asd Olympia 0

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Basket Lucera perde la sfida al vertice con l'Avis Trani

FoggiaToday è in caricamento