rotate-mobile
Sport Cerignola

L’Audace Cerignola batte la capolista, ora la vetta dista solo 3 punti

Nel calcio a 5 torna alla vittoria la Fovea di Matteo Tosques, come anche l’EnoAgrimm San Severo nel basket

Giornata tutto sommato positiva per gli sport di Capitanata che registra numerose vittorie (alcune prestigiose) e pochissimi passi falsi. Vediamo il resoconto del weekend appena trascorso

FUTSALEsce sconfitta ma con onore la Nuova Focus nella serie A femminile, girone B. Le rossonere perdono in casa contro l’Ax Gold Woman capoclassifica, non senza aver lottato fino alla fine. Di Caputo e Soldano le reti rossonere nel 2-6 finale.

Rossonere ancora al nono posto a quota 15. Era difficile anche l’impegno della Fuente in A2 maschile: i ragazzi di mister Grassi perdono 4-2 a Scafati contro il Napoli Futsal S. Maria, seconda in classifica. Non basta la grande prestazione di Guinho, autore di una doppietta.

Fuente resta a quota 12 in ottava posizione. In C1 torna alla vittoria la Fovea di Matteo Tosques, che travolge 9-4 l’Atletico Noicattaro. Sugli scudi Capozzi, autore di 5 gol, e di Castriotta in difesa. Sconfitta invece per il Real Foggia in casa dell’Aiace Conversano (8-5) e del Donia contro il Margherita (4-2). In classifica Fovea sempre ultima a quota 6, preceduta dal Real a quota 13. Scende il Donia, ora dodicesimo con 22 punti.

ECCELLENZA CALCIO A 11Nel girone pugliese, grande vittoria dell’Audace Cerignola, che dimentica la battuta d’arresto di Mola, e sconfigge la capolista Libertas Molfetta. E’ la doppietta di Zotti (primo gol con una perla su calcio piazzato, secondo su rigore) a decidere il confronto e a regalare i tre punti alla squadra di Pizzulli, ora a -3 dalla vetta.

A braccetto con i gialloblu c’è il San Severo che fallisce l’opportunità di portarsi a -1, e non va oltre lo 0-0 nell’altro big match, contro il Terlizzi. Vince anche il Manfredonia che travolge in casa il Gallipoli con un sonoro 3-0. Bene anche il Vieste, che cala il poker in casa contro il Manduria.

In classifica ora comanda sempre la Libertas a quota 38, seguita a -3 dalla coppia San Severo e Audace Cerignola. Si riavvicina alla vetta anche il Manfredonia, che sorpassa il Gallipoli e si porta a quota 32. Sale al nono posto a quota 28 l’Atletico Vieste.

BASKETSoffre ma torna alla vittoria l’EnoAgrimm San Severo, che riesce ad avere la meglio sulla Liomatic Perugia dopo un supplementare. Decisivo la bomba da tre punti di Scarponi che sblocca il risultato ad 1 minuto dal termine, regalando il +3 alla Cestistica. I due liberi di Maggio chiudono il conto sull’84-79 finale. In classifica l’EnoAgrimm resta al terzultimo posto ma a +4 su Perugia e Latina, ultime in classifica.

VOLLEYFermo il campionato, è tempo di Coppa Puglia. In serie C maschile, cade la Zammarano, sconfitta 3-1 in casa dell’Atletico. In Serie D femminile, vittoria al tiebreak del Realsport Ortanova, che stravince l’ultimo parziale 15-4 in casa del Volley Lecce e vola in semifinale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Audace Cerignola batte la capolista, ora la vetta dista solo 3 punti

FoggiaToday è in caricamento