rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Cerignola

L’Audace batte anche il Francavilla e rosicchia due punti al Potenza

Secondo successo di fila per la formazione di Grimaldi, che si avvicina ai lucani e resta vicino alla vetta, distante due lunghezze

Nella quindicesima giornata di serie D girone H l’Audace Cerignola, impegnato nello scontro casalingo con il Francavilla in Sinni, ha portato a casa il risultato superando per 3-1 i lucani.

Comincia subito all’attacco la squadra del Presidente Nicola Grieco che al quarto minuto sblocca il risultato: Carmine Marinaro insacca sotto la traversa. Al 15’ si invola il neo acquisto Nicola Loiodice ben lanciato da Luca Russo e la mette in rete con un bel diagonale imparabile. Si chiuderà sul 2-0 la prima frazione di gioco.

Nella ripresa il Cerignola vuol chiudere la gara e ci riesce al 69’ con Fabio Longo che mette in rete da calcio d’angolo. Nel finale una rete annullata a Massimo Pollidori e nel terzo minuto di recupero la rete del Francavilla con l’under Bellante. Arrivano così tre punti in una giornata in cui il Potenza si ferma sullo 0-0.

“Abbiamo avuto un buon approccio alla gara e siamo andati subito in vantaggio - ha detto Teore Grimaldi a margine della gara -. Poi abbiamo concretizzato le palle gol capitate e nel finale abbiamo pensato a contenere il Francavilla che comunque ha giocatori con buona tecnica. La squadra è rimasta compatta in fase di non possesso e ha rischiato il meno possibile. Un plauso a questi ragazzi per l’ottima interpretazione della gara”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Audace batte anche il Francavilla e rosicchia due punti al Potenza

FoggiaToday è in caricamento