rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Cerignola

L'Audace riparte da Bitetto: presentato il nuovo allenatore e lo staff tecnico

Reduce dall'esperienza alla Cavese, con la quale ha vinto i playoff di serie D, Bitetto sarà affiancato dal vice Destino, dal preparatore atletico Sepe, e dal preparatore dei portieri Cagnazzo

La S.S.D. Audace Cerignola ufficializza lo staff tecnico per la stagione sportiva 2018/2019. Il club del presidente Nicola Grieco sarà impegnato per il secondo anno consecutivo nel campionato di Serie D. Presenti, in conferenza stampa, in rappresentanza della società: i dirigenti Angelo Angiolino (responsabile per le Relazioni Esterne), Francesco Matera (confermato alla guida del Settore Giovanile), Marco Santopaolo (confermato Segretario Generale), Francesco Dibiase (confermato Team Manager) e Francesco Zagaria (al fianco dell'Avv. Valentina Vasciaveo nella gestione dell'Ufficio Stampa, Comunicazione e  Marketing).

Nella conferenza stampa è stato presentato il nuovo allenatore della compagina ofantina, Dino Bitetto. Barese, 59 anni, da calciatore, ha disputato ben cinque stagioni in Serie B con le maglie di Bari e Cavese totalizzando 97 presenze ed 1 gol, smettendo di giocare a soli 24 anni per un brutto infortunio al ginocchio. Comincia la propria carriera di tecnico nelle giovanili del Bari. Nel corso degli anni ha allenato Vigor Trani, Molfetta, Bisceglie, Castrovillari, Barletta, Fidelis Andria, Catanzaro, Frosinone, Manfredonia, Monopoli, Giulianova, L'Aquila, Melfi, Ischia, Melfi e Cavese. Oltre ad aver vinto diversi campionati dilettantistici, storica è la doppia promozione conquistata a Manfredonia, dalla D alla C2, dalla C2 alla C1 (stagioni 2003/2004-2004/2005) così come storica è la promozione del Melfi, nella stagione 2013/2014, dalla Seconda alla Prima Divisione. Nella stagione successiva ottiene la qualificazione in Tim Cup con un gruppo composto prevalentemente da giovani calciatori alla prima esperienza nel mondo professionistico. Altra importante promozione targata Bitetto, dalla C2 alla C1, alla guida tecnica del Giulianova, nella stagione 2008/2009.

Nell'ultima stagione, sulla panchina della Cavese, conquista il secondo posto nel gir. H di Serie D, superando proprio l'Audace nella semifinale play-off e vincendo i play-off di girone contro il Taranto (successo importante ai fini della graduatoria ripescaggi in Serie C che vede i metelliani al primo posto della stessa); Il suo vice e match analyst sarà Andrea Destino, da sempre nello staff del tecnico barese Bitetto, Destino, nella passata stagione, ha ricoperto il ruolo di allenatore del Melfi nel campionato di Eccellenza Lucana dove ha conquistato il quarto posto, perdendo la finale play-off regionale contro il Soccer Lagonegro solo dopo i calci di rigore; Pasquale Sepe, altro fedelissimo di Bitetto, sarà il preparatore atletico, dopo l'esperienza con la Cavese. Una vecchia conoscenza dell'Audace, Antonio Cagnazzo (per nove anni portiere gialloblu), sarà invece il preparatore dei portiere, ruolo che ricoprirà per la quinta stagione di fila.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Audace riparte da Bitetto: presentato il nuovo allenatore e lo staff tecnico

FoggiaToday è in caricamento