rotate-mobile
Sport Cerignola

Doppio colpo dell'Audace: ufficiali gli arrivi Moro e Allegrini

Il centrocampista classe '82 arriva dalla Cremonese, con la quale lo scorso anno conquistò la promozione in B. Il difensore arriva dalla Fidelis Andria

Il mercato dell'Audace entra nel vivo e prosegue all'insegna dei grandi colpi. Dopo l'ingaggio di Louzada e il ritorno di Loiodice, la società di Nicola Grieco ha ufficializzato altri due prestigiosi ingaggi, entrambi provenienti dalle serie professionistiche. 

Il primo colpo è Giacinto Allegrini, difensore centrale, che arriva dalla Fidelis Andria, con la quale aveva da poco rescisso il contratto: ”Si tratta di un professionista con un curriculum di tutto rispetto che andrà a rinforzare il comparto difensivo – ha detto il presidente del Cerignola Nicola Grieco -. Non saranno molti gli innesti per questa finestra di mercato, ma andremo a rinforzare solo dove c’è davvero bisogno. Per tutto il resto Grimaldi sta dimostrando di saper valorizzare tutti gli uomini a sua disposizione”.

Ancor più prestigioso il nome del secondo acquisto, Davide Moro, esperto centrocampista che vanta oltre 300 presenze tra Serie A e B. Gran parte della sua esperienza calcistica l’ha trascorsa ad Empoli (ben nove stagioni suddivise fra serie A e B), in cadetteria ha vestito la maglia anche della Salernitana, in C ha difeso i colori di Varese, Sangiovannese, Salernitana e Cremonese, con la quale ha contribuito fattivamente e conquistato la promozione in serie B. Classico centrocampista centrale, Moro è un elemento estremamente duttile e può ricoprire qualunque ruolo in mediana: un innesto di spessore e di grande esperienza nella zona nevralgica del campo. Soddisfatto il massimo dirigente gialloblu: «Con Moro acquistiamo un giocatore di grandissima esperienza e qualità. Ci darà una grossa mano nella seconda parte di stagione, avevamo bisogno anche di un tuttofare come lui a centrocampo. Ora altri piccoli aggiustamenti per giocarci le nostre chance per le prime posizioni", ha concluso Grieco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio colpo dell'Audace: ufficiali gli arrivi Moro e Allegrini

FoggiaToday è in caricamento