rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Vieste

Il Vieste rialza la testa in campionato: 2 a 1 al Mola/Noicattaro

Dopo l’esaltante vittoria di Cerignola in Coppa Eccellenza, i ragazzi di mister Franco Cinque confermano il buon momento di forma e conquistano i primi tre punti in campionato

Dopo la sconfitta di domenica scorsa in quel di Gallipoli, l'Atletico Vieste conquista la sua prima vittoria in campionato. La formazione di mister Franco Cinque supera davanti al proprio pubblico amico, in un pomeriggio piovoso, il Mola/Noicattaro.

Prima dell'inizio del match, veniva osservato un minuto di raccoglimento, in onore di Carlo Azeglio Ciampi, emerito presidente della Repubblica, scomparso nella mattinata di venerdì, all'età di 95 anni. Franco Cinque schierava gli stessi 11, capaci di espugnare il "Monterisi" di Cerignola, 3 giorni fa nel match di Coppa Italia. Unica eccezione: quella di Matteo De Vita, al posto dello squalificato La Forgia. In campo subito i nuovi acquisti Colella e Triggiani, mentre Caruso e Gallo partivano dalla panchina. 

Al 7' partivano bene i padroni di casa, con Trotta che si imponeva sotto porta senza successo, mentre al 9' la reazione degli ospiti la replicava Stella, con una punizione che Innangi bloccava senza alcun problema. Al 14' Visconti provava a sorprendere Innangi, con una grande conclusione dalla distanza, ma l'estremo difensore di casa, non si lasciava ingannare, e deviava in corner. 

Al 26' Milella spaccava il campo con una percussione centrale per poi servire Sicignano che, appena dentro l'area, costringeva il portiere avversario alla deviazione in angolo. Sugli sviluppi del corner, battuto da Colella, Telera era il più lesto di tutti, a risolvere un batti e ribatti, in area di rigore, trafiggendo il portiere Molese Sansonna. 

Passano appena 3 minuti, che ecco giungere il pari degli ospiti. Alla mezz'ora esatta, Acquaviva lascia partire dalla destra, un preciso diagonale, che batteva l'incolpevole Innangi. Sul finale di frazione, il Vieste divora due ghiotte occasioni, prima al 38' con Trotta, e poi proprio sugli sgoccioli con Triggiani. 

Nella ripresa, i biancoazzurri del Gargano, scendevano in campo più motivati, e decisi a portare a casa i primi 3 punti.  Al 6' Matteo De Vita, tentava la battuta a rete con uno splendido tiro a giro, che Sansonna deviava in corner. Al 9' è il turno di Sollitto che sempre sugli sviluppi di un corner, svettava di testa più in alto di tutti, sfiorando di poco la traversa.

Al 24' il goal che deciderà la partita: Trotta attraversa, in velocità tutta la fascia destra, e arrivato al limite dell'area, lascia partire un preciso diagonale, che beffa Sansonna. 

Niente più per questa partita, che ha visto imporsi meritatamente, la formazione Garganica. Molesi, che in virtù di questo verdetto, rimangono incagliati, in ultima posizione, a pari merito con la Molfetta Sportiva, entrambe ancora a secco di vittorie. Domenica prossima, la formazione di mister Cinque, sarà ospite della città della "Disfida", dove ad attendendo ci sarà il Barletta 1922, uscito vincitore quest'oggi dal proprio campo contro il Gallipoli. Per i Molesi, invece l'appuntamento con la prima vittoria stagionale, è rimandato a Domenica prossima, quando al "Comunale" di Noicattaro, sarà di scena il Novoli.

ATLETICO VIESTE- ATLETICO MOLA/NOICATTARO 2-1

ATLETICO VIESTE: Innangi, Sicignano (17’ st Santoro), Partipilo, Camasta, Sollitto, Telera, De Vita M. (23’ st De Vita D.), Milella, Triggiani (37’ st Kouame), Colella, Trotta. 

A disposizione: Saracino, Di Mauro, Caruso, Gallo. Allenatore: Franco Cinque

ATLETICO MOLA: Sansonna, Barone, Cassano, Acquaviva (31’ st Pertoldi), Pazienza, Daddario, Lanave (21’ st Digennaro), Stella, Visconti, Salvi (31’ st Tenzone), Guglielmi. 

A disposizione: Zambetti, Maino, Ardito, Stringano. Allenatore: Vito Castelletti

ARBITRO: Antonio Di Reda di Molfetta (Marolla di Barletta - Festa di Barletta)

RETI: 27pt Telera (AV), 30pt Acquaviva (MN), 24st Trotta(AV)

NOTE: Pomeriggio piovoso, temperatura intorno ai 24º.

Ammoniti: Sollitto (AV), Visconti, Stella (AM).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Vieste rialza la testa in campionato: 2 a 1 al Mola/Noicattaro

FoggiaToday è in caricamento