rotate-mobile
Sport San Marco in Lamis

Colpo dell’ASD San Marco: ecco De Cesare. Contro il Monte finisce 1 a 1

Luigi De Cesare ha esordito ieri in occasione dell’amichevole disputata al Tonino Parisi contro il Monte Sant’Angelo di Michele Mimmo. I ragazzi di Marcello Iannacone si erano portati in vantaggio con Coco

E’ finito in parità il primo test dell’ASD San Marco contro il Monte Sant’Angelo, squadra che milita nel campionato di Promozione. Al vantaggio iniziale di Michele Coco su assist filtrante di Elia Gravinese, gli ospiti hanno replicato nella ripresa grazie a un calcio di punizione.

In una gara condizionata dal caldo, dal peso e dalle fatiche della preparazione, i celeste-granata dell’allenatore-giocatore Marcello Iannacone, meritatamente in vantaggio dopo un primo tempo giocato su buoni ritmi, nei secondi 45 minuti – complice anche la girandola delle sostituzioni e l’ampio turnover - hanno subito la veemente reazione degli ospiti, che dopo il pari avrebbero potuto completare la rimonta in due occasioni, soprattutto quando il neo acquisto Luigi De Cesare ha prima sventato una minaccia su un cross proveniente dalla destra, poi respinto sulla linea di porta il tentativo di ribattere a rete degli avanti avversari.

Il difensore centrale ex Ariano Irpino, Ostuni, San Severo e Lesina, prima del calcio d’inizio era stato accolto dai nuovi compagni di squadra e presentato ufficialmente dal direttore generale, Bruno Augello. Rapido e grintoso, De Cesare vanta numerose presenze in Eccellenza e nel campionato di serie D. Una pedina preziosa nello scacchiere di Iannacone.

Il test di ieri – contro una compagine molto giovane e ben messa in campo dal coach Michele Mimmo - ha fornito spunti interessanti, a partire dalla solidità e dalla compattezza del gruppo celeste-granata. Buona, anche, la partecipazione del pubblico, che evidentemente non ha voluto mancare alla prima dei ragazzi di mister Iannacone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo dell’ASD San Marco: ecco De Cesare. Contro il Monte finisce 1 a 1

FoggiaToday è in caricamento