rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport San Marco in Lamis

Dopo la Polisportiva anche l’ASD, in Terza categoria il calcio parla sammarchese

Nella finale playoff la squadra di mister Iannacone rifila 4 gol allo Sporting Sannicandro e strappa il pass per la Seconda. Due settimane fa era toccato alla Polisportiva del duo Cursio-Radatti, prima nel girone

Dopo la Polisportiva anche l’ASD, in Terza categoria il calcio parla sammarchese. Ieri, sul prato verde del 'Tonino Parisi', l’ultimo verdetto. Nella finale playoff i ragazzi di mister Iannacone hanno sconfitto lo Sporting Sannicandro grazie alle reti del sempreverde Angelo Ferro e di Antonio Daniele - siglate entrambe su calcio piazzato - e alla doppietta di Michele Coco, tra i migliori in campo. Ma a trascinare al successo l’ASD, c’era soprattutto il pubblico delle grandi occasioni, dei circa 800 sostenitori accorsi sugli spalti per assistere all’ultimo atto di una stagione che le due compagini sammarchesi hanno onorato e dominato senza ostacoli.

Gli undici di casa hanno patito leggermente il pressing e la grinta degli avversari, riuscendo però a chiudere meritatamente il primo tempo in vantaggio. Nella ripresa i granata del presidente Tommaso Martino, complice anche l’inferiorità numerica degli ospiti (inferiori, ma bravi a non arrendersi e a combattere su ogni pallone), hanno chiuso i conti giocando sul velluto. Poi, al termine dei novanta minuti, in campo e sulle gradinate è scoppiata la festa.

Con la vittoria dell’ASD si completa così il puzzle dei successi sammarchesi. Soltanto due settimane fa era toccato alla Polisportiva del duo Cursio-Radatti strappare il pass per la Seconda, grazie alla vittoria in campionato conquistata con due lunghezze di vantaggio proprio sui cugini-rivali. A San Marco in Lamis era ed è stato l’anno del rilancio, della rivincita, del profumo della vittoria, dei colori granata, della passione per uno sport che da queste parti ha rappresentato e rappresenta un’opportunità di riscatto e di crescita sociale, di una comunità abituata, negli ultimi dieci anni, alle rovine prima e alla ricostruzione dello stadio dopo.

E’ ora di premere il piede sull’acceleratore, con uno sguardo alla Seconda e un altro al settore giovanile. A San Marco in Lamis ci sono entusiamo, qualità e competenze giuste per provare a stupire anche i più scettici. Due società, due progetti, due vittorie, lo stesso obiettivo raggiunto nell’anno del nuovo impianto di calcio, nella stagione dei duelli, della competizione e della voglia di superarsi. Polisportiva e ASD, Prima e Seconda (categoria). Cartolina da San Marco in Lamis.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la Polisportiva anche l’ASD, in Terza categoria il calcio parla sammarchese

FoggiaToday è in caricamento