rotate-mobile
Volley

Le 'diavolette' ristabiliscono il fattore campo: Locorotondo soccombe al 'PalaPreziuso'

Vittoria in tre set per la formazione di Tauro, che ritrova la vittoria tra le mura amiche. Unica nota dolente, l'infortunio di Fabiola Fanizzi: infrazione al polso, starà fuori un mese

L'Asd Foggia Volley ristabilisce il fattore campo e trova un importante successo in casa contro il Locorotondo. Le ragazze di Tauro hanno sconfitto nettamente la formazione barese in una gara che è stata in equilibrio solo nel secondo parziale, durante il quale le 'diavolette' hanno rimontato le avversarie chiudendo sul 26-24. 

Più nette le vittorie nel primo e terzo set. Con questo successo le rossonere giungono a quota 12 punti. Unica nota stonata, l'infortunio di Fabiola Fanizzi, uscita anzitempo per un infortunio al polso: gli esami hanno escluso fratture, ma hanno evidenziato una infrazione al polso che la costringerà a portare un tutore per 4 settimane. 

“Era una partita importante per noi perché dovevamo vincere ad ogni costo visto le ultime sconfitte che abbiamo subito in casa – ha dichiarato coach Pino Tauro a fine gara –. Le ragazze sono state brave a rimanere lucide nei tre finali dei set e rimanere tatticamente sul pezzo. Questa vittoria ci dà molto morale e ci aiuterà a lavorare con più tranquillità per affrontare le ultime due partite dell’anno solare. Peccato per l'infortunio di Fabiola Fanizzi, non ci voleva”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le 'diavolette' ristabiliscono il fattore campo: Locorotondo soccombe al 'PalaPreziuso'

FoggiaToday è in caricamento