rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Karate, a Taranto due terzi posti per l’ASD Centro Fitness Cittanuova di Foggia

Laura Gambacorta e Gabriele Angino, alla prima esperienza in queste manifestazioni, hanno ottenuto il terzo posto ma la giovane atleta non è stata ammessa alla finale nazionale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Domenica 17 novembre, presso il ‘Palafiom’ di Taranto, si è disputala la fase regionale del campionato italiano di Karate - Categoria Esordienti ‘A’ (per atleti  nati nel  2000 e 2001) - della Federazione FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate ed Arti Marziali – Unica Federazione riconosciuta dal CONI)

L’ASD Centro Fitness Cittanuova di Foggia del Maestro Ennio Corsico (Cintura Nera 6° Dan) ha partecipato a questa manifestazione agonistica con due atleti: Laura Gambacorta e GabrieleAngino , che alla prima esperienza in queste manifestazioni, hanno conquistato il podio piazzandosi al terzo posto della rispettiva categoria.

L’atleta Gambacorta, pur dominando sugli avversari con grande abilità tecnica, ricevendo i favori del folto pubblico presente sugli spalti, è stata esclusa dalla partecipazione alla finale  nazionale per un giudizio arbitrale a dir poco scandaloso. Nonostante ciò, la società sportiva sarà presente alla finale nazionale - che si disputerà il prossimo 7/8 Dicembre presso il Pala Fijlkam di Ostia Lido - con l’atleta Gabriele Angino.

L’ASD Centro Fitness Cittanuova può contare su un team di insegnanti tecnici altamente qualificati diretti dall’esperto Maestro Corsico Ennio. L’Associazione  ha la sua sede in Via Guido Dorso presso la Curva Sud dello Stadio Comunale “Pino Zaccheria”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate, a Taranto due terzi posti per l’ASD Centro Fitness Cittanuova di Foggia

FoggiaToday è in caricamento