rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Lotta: sei medaglie per l'Evolution Artagon di Foggia

Al Campionato Nazionale Universitario di Campobasso Mario Moroso ha vinto un oro e un argento nella lotta greco-romana. A Ostia medaglie anche per i Giovanissimi Virgilio, Palatella, Santoro e Morlino

Un sabato da leoni, quello trascorso dagli atleti dell’A.S.D. Evolution Artagon Foggia. La società di Capitanata con i suoi atleti è stata protagonista su due fronti, sia al Palapellicone di Ostia che al Palaunimol di Campobasso.

Due le gare di lotta organizzate dalla Fijlkam (federazione italiana judo lotta karate arti marziali): a Ostia si è tenuto il Gran Premio Giovanissimi e si sono contesi il titolo i migliori giovanissimi di lotta stile libero delle classi Ragazzi ed Esordienti, atleti di età compresa dai 9 ai 12 anni. A Campobasso si è svolto il Campionato Nazionale Universitario nei tre stili di Lotta: Greco Romana, Libera e Femminile. Mario Moroso ha bissato l’oro nella lotta greco romana categoria -70 Kg e si è aggiudicato l’argento nella specialità stile libero stessa categoria.

Al Gran Premio Giovanissimi di Ostia i foggiani Simone Benito Virgilio (categoria -38 Kg), Umberto Palatella (43Kg) e Cristiano Santoro (54Kg) hanno ottenuto la medaglia d’argento; bronzo, nella classe esordienti, per Francesco Paolo Morlino.

Piena soddisfazione per la società di Capitanata a dimostrazione della validità del lavoro svolto e dell'impegno profuso.

Asd Artagon Giovanissimi-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta: sei medaglie per l'Evolution Artagon di Foggia

FoggiaToday è in caricamento