rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Basket, Di Ianni orgoglio torremaggiorese: con il Latina va in finale nazionale under 20

Piccoli campioni crescono: è il caso di dirlo se parliamo di Alfonso di Ianni in forza da due stagioni a Latina in Legadue, nato cestisticamente nella Associazione Daunia Besket School di Torremaggiore

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Piccoli campioni crescono: è il caso di dirlo se parliamo di Alfonso di Ianni in forza da due stagioni a Latina in Legadue, nato cestisticamente nella Associazione Daunia Besket School di Torremaggiore. Lavorando quotidianamente con grinta e determinazione si ritrova oggi ad essere capitano e trascinatore di questa squadra, che nel campionato giovanile di Legadue ha raggiunto, a suon di vittorie, la fase finale nazionale "Under 20 Elìte" per giocarsi l'accesso nella massima serie. I nerazzurri del Latina sono stati inseriti nel Girone D delle ‪‎Finali Nazionali‬ insieme alle formazioni di Basket Leonessa Brescia, Auxilium Pall. Torino e Baskettiamo Vittuone. Nella prima sfida in programma lunedì 9 maggio, ‪Latina Basket‬ affronterà la squadra del Basket Leonessa Brescia.

Alfonso ne sta facendo di strada ed ha cominciato a muovere i primi passi da sportivo alla Daunia Basket School dove, ci racconta Gigi Marinelli, suo primo coach: "Alfonso ama il basket, aveva la voglia di giocare, di vincere, di divertirsi e prendeva glia allenamenti sul serio... si allenava tanto, una persona educata e rispettosa, con un ottimo tiro da fuori, che non guasta mai! Lo ricordo con piacere e sono molto contento per lui."

Nato nel '97 a Torremaggiore, 202 cm di altezza, gioca come "ala" nelle giovanili del Latina appunto in Legadue, salito agli onori delle cronache per aver trascinato letteralmente la propria squadra nella fase finale a suon di canestri. Basti pensare ai venti punti di media nella fase finale ed ai 31 punti messi a segno contro il Pescara per farsi un'idea della magnifica stagione che sta vivendo Alfonso con il Latina! Davvero un campione che inorgoglisce la città di Torremaggiore!

Noi a questo punto non possiamo che fare il tifo per lui e continuare a seguirlo facendogli un grande grandissimo in bocca al lupo!!!

Per chi volesse seguirlo ecco alcuni contatti e links

https://www.facebook.com/latinabasket/

https://www.latinabasket.it/2014/category/news-giovanili/

Francesco D'Andrea

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Di Ianni orgoglio torremaggiorese: con il Latina va in finale nazionale under 20

FoggiaToday è in caricamento