rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Sciabola: Alessia Padalino medaglia d'argento alle nazionali "Under 14"

Fine settimana sulle pedane del Palasport di San Severo per gli atleti del Circolo Schermistico Dauno dove si è disputata la seconda prova di sciabola valida per le qualificazione ai Campionati Italiani "Under 14"

Fine settimana sulle pedane del Palasport di San Severo per gli atleti del Circolo Schermistico Dauno dove si è disputata, organizzata dal locale Club Scherma per il settimo anno consecutivo, la seconda prova di sciabola valida per le qualificazione ai Campionati Italiani "Under 14".
Eccellenti i risultati ottenuti soprattutto grazie al secondo posto nella categoria "Ragazze" di Alessia Padalino, autrice di una gara maiuscola, fermata solo per 15-12 in finale dalla veneta Benedetta Fusetti. Nella stessa categoria brillante ottavo posto per Emanuela Caricchia. Degni di nota anche altri piazzamenti che hanno portato nei primi quindici, tanti tesserati del Circolo Schermistico Dauno.
Dodicesimo nella categoria "allievi" Boris Gelato, nona tra le "Giovanissime" Esmeralda Zichella, 15esimo nella categoria "Ragazzi" Marco Mastrullo. I risultati ottenuti dagli "Under 14" guidati da Ramona Cataleta e Andrea Stroppa fanno ben sperare per le finali del Campionato Italiano che si terranno a Riccione dal 1 al 7 maggio.

Questo il quadro completo dei piazzamenti per gli altri schermidori del Dauno:
Categoria "Allieve": 17esima Giorgia Chirolli, 22esima Ester Morlino, 33esima Roberta Marchetti
Categoria "Allievi": 26esimo Elia Di Brisco, 37esimo Federico Taddio, 50esimo Andrea Biasco
Categoria "Ragazze": 18esima Martina De Rossi, 40esima Tiziana Placido
Categoria "Maschietti": 46esimo Iacopo Daniele, 49esimo Nicola Guascito
Categoria "Giovanissime": 40esima Renna NoemiCategoria "Ragazzi": 25esimo Alessio Virgilio, 30esimo Alessandro Sforza, 38esimo Arnaldo Piserchia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciabola: Alessia Padalino medaglia d'argento alle nazionali "Under 14"

FoggiaToday è in caricamento