rotate-mobile
Sport

Torremaggiore: al via i play off della promozione di basket

Terminata la stagione regolare domani 11 aprile 2015 comincerà la fase dei play off per le squadre della Daunia Basket School di Torremaggiore. Si partirà con la squadra femminile che, nella fase ad orologio, affronterà alle 17,30 la formazione di San Vito; subito dopo la grande serata di basket proseguirà con il primo match dei play off della Allianz DBS maschile, che si scontererà con il team di Martina Franca.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Terminata la stagione regolare domani 11 aprile 2015 comincerà la fase dei play off per le squadre della Daunia Basket School di Torremaggiore.

Si partirà con la squadra femminile che, nella fase ad orologio, affronterà alle 17,30 la formazione di San Vito; subito dopo la grande serata di basket proseguirà con il primo match dei play off della Allianz DBS maschile, che si scontererà con il team di Martina Franca.

Un match che vedrà di fronte due formazioni dalle caratteristiche complementari: la DBS con 1301 punti all'attivo è il miglior attacco del girone A mentre il Martina è la miglior difesa del girone B con soli 977 punti subìti .

Si prospetta quindi uno scontro particolarmente interessante anzitutto dal punto di vista tattico, in cui vedremo se prevarrà la grande forza realizzativa della DBS, che notoriamente ha nelle partenze shock e ripartenze lampo le armi migliori, oppure la grande organizzazione difensiva del Martina che cha perso solo 5 incontri su 18 totali disputati. Una squadra insomma da affrontare con determinazione e grande pazienza, in cui probabilmente un ruolo cruciale sarà giocato dalla precisione con cui tirerà la squadra del Torremaggiore.

Ma come arriva la Allianz DBS a questi play off ?

Diremmo piuttosto bene, visto che la formazione torremaggiorese è stata in testa al campionato praticamente dalla prima all'ultima giornata e, anche se ha dovuto condividere il primato dei 28 punti con il Trinitapoli , di fatto si propone come protagonista anche per questo turno di play off, avendo come già detto il miglior attacco in assoluto (considerando entrambi i gironi Ae B ), ed un "palmares" di tutto rispetto con 14 vittorie e solo 4 sconfitte, l'ultima delle quali per soli 2 punti su un campo difficilissimo come quello della Virtus Bitonto.

Ci arriva anche con alcune certezze come il giovane Alessandro Martino, a cui si aggiunge Ennio Addante e diversi altri, ma soprattutto con la convinzione che la squadra ha i mezzi e tutte le carte in regola per arrivare in fondo a questo campionato e raggiungere l'obiettivo finale, cioè la promozione al Campionato di Serie D.

L'appuntamento è per domani 11 aprile alle 17,30 con la partita del team femminile Sangue di Puglia DBS, mentre per il campionato maschile il match è alle ore 19,30 ; entrambe la partite si giocheranno presso la palestra Polivalente "M. Di Pumpo" in Via Lamedica a Torremaggiore.

Francesco D'Andrea

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torremaggiore: al via i play off della promozione di basket

FoggiaToday è in caricamento