rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

A Benevento protagonisti gli under del Cus Foggia Rugby

Il 24 e il 25 aprile la rappresentativa Under 14 del Centro Sportivo dell'Unifg ha partecipato alla 33^ edizione del Trofeo Internazionale di Rugby Educativo. Otto i cussini convocati per il Torneo di Benevento Under 16 in programma domenica prossima

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Chiusa la stagione agonistica della formazione senior, il responsabile tecnico della sezione rugby del Cus Foggia, Alberto Follo, si gode i progressi del settore giovanile rossonero.

Mercoledì 27 aprile Michael Zingaro, colonna dell'Under 18, ha sostenuto a Bari importanti test fisici seguito dal Prof. Francesco Della Ceca, preparatore atletico della Accademia di Benevento. Nella stessa giornata, visionati dal Tecnico Federale Francesco Hostiè, otto giocatori del Cus Foggia Rugby - Ciffo Paolo (2000), Crescente Antonio (2000), Del Priore Vincenzo (2000); Forleo Davide (2000), Troito Benito (2000), Panunzio Raffaele (2000), Swaid Walid (2001) e Pepe Luigi (2001) - hanno preso parte all'allenamento di preparazione al Torneo di Benevento Under 16 in programma Domenica 1° Maggio.

E la città sannita, il 24 e il 25 aprile, ha ospitato l'edizione numero 33 del Trofeo Internazionale di Rugby Educativo, importante manifestazione sportiva dedicata ai giovanissimi atleti della palla ovale.

Il Cus Foggia ha partecipato all'evento con la sua rappresentativa Under14, la cui rosa è stata completata con elementi provenienti dalle società 1° Circolo Zingarelli Rugby Orta Nova e SharkS Rugby Manfredonia. Inserita nel gruppo B con i pari età dell'Afragola, Amatori Napoli e Dragoni Sanniti, la compagine rossonera si è ben disimpegnata, ottenendo due vittorie ed una sconfitta, un ruolino di marcia che è valso un ottimo secondo posto nel girone. Tutti gli incontri si sono disputati all'interno del Campo Comunale di Calvi.

"Faccio i complimenti ai nostri giocatori. Certo - commenta Alberto Follo - è mancato quel pizzico di esperienza che altre squadre hanno a livello di tornei giovanili, ma ci siamo disimpegnati bene ottenendo risultati davvero positivi.Nonostante la pioggia incessante, abbiamo avuto modo di trascorrere una bellissima giornata di rugby e soprattutto i ragazzi hanno potuto respirare ed apprezzare la vera essenza di questo sport davvero unico".

Al torneo di Benevento hanno partecipato anche quattro Under 10 (Belgioioso Karol, Ciffo Gioele, Giorgi Edoardo e Zingaro Lorenzo) e due Under 12 del Cus Foggia (Caggiano Ciro e D'Antuono Simone) aggregati alle squadre del Benevento. In particolare Ciro Caggiano ha strappato consensi e complimenti ai vari tecnici ed osservatori presenti (tra cui anche i responsabili della società francese College Pagnol) durante le partite giocate allo Stadio Pacevecchia.

RISULTATI UNDER 14

A. Napoli - Cus Foggia 0-5

Afragola - Cus Foggia 0-10

Dragoni - Cus Foggia 14 -0

In virtù di questi risultati il Cus Foggia si è piazzato al secondo posto del suo girone.

LA ROSA DEL CUS FOGGIA UNDER 14

ALLENATORE ANTONIO DIRESE - ASSISTENTE ALLENATORE FILIPPO LUPOLI - ACCOMPAGNATORE FABRIZIO MARANGELLI

Bondanese Simone (Cus Foggia)

Cappucci Raffaele (Cus Foggia)

Ciaramella Marco (Cus Foggia)

Ciffo Gabriele (Cus Foggia)

Corvino Valerio (Cus Foggia)

Di Benedetto Francesco (Cus Foggia)

Pazzi Fulvio (Cus Foggia)

Placido Simone (Cus Foggia)

Stanchi Antonio (Cus Foggia)

Tucci Giuseppe (Cus Foggia)

Lemma Joseph (1° Circolo Zingarelli Rugby Orta Nova)

Lattanzio Francesco (1° Circolo Zingarelli Rugby Orta Nova)

Cotrulo Lorenzo (1° Circolo Zingarelli Rugby Orta Nova)

Salvatore Luigi Pio (SharkS Rugby Manfredonia)

Falcone Simone (SharkS Rugby Manfredonia)

Fatone Federico (SharkS Rugby Manfredonia)

Morganella Gianluca (SharkS Rugby Manfredonia)

De Cristofaro Domenico (SharkS Rugby Manfredonia)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Benevento protagonisti gli under del Cus Foggia Rugby

FoggiaToday è in caricamento