rotate-mobile
Sport

Al 1000 miglia Erbetta ritrova Silvaggi

Il pilota di Manfredonia, al via del secondo atto del CIWRC per i colori del sodalizio vignolese GDA Communication, rivede al proprio fianco lo storico navigatore.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Si prepara un weekend ricco di emozioni per Domenico Erbetta che, questo fine settimana, tornerà a condividere l'abitacolo di una vettura da competizione con il compagno di sempre: Valerio Silvaggi. Palcoscenico d'eccezione per questa attesa reunion sarà la quarantunesima edizione del Rally 1000 Miglia, secondo atto del Campionato Italiano WRC in programma per il 26 e 27 Maggio, che vede il pilota sipontino reduce dal bel trionfo, nel round di apertura, sull'Isola d'Elba. In una delle piazze più blasonate d'Italia il portacolori della scuderia modenese GDA Communication si presenterà nuovamente al volante della Peugeot 207 Super 2000 di Munaretto Sport.

Il leader provvisorio della classifica CIWRC Organizzatori nel terzo raggruppamento, con un risicato margine su Soppa, dedicato alle vetture Super 2000, RGT, K11 e N4 vuole continuare sulla strada tracciata all'esordio, macinando chilometri ed incamerando esperienza, per cercare di essere sempre più competitivo ad ogni singolo appuntamento. Anche la classifica della Michelin Cup, nel medesimo raggruppamento, sorride ad Erbetta che comanda con sette punti di vantaggio su Soppa e dieci su Santini. "Sono molto felice di ritrovare al mio fianco l'amico di sempre, Valerio Silvaggi" - racconta Domenico - "che, purtroppo, non ha potuto essere presente nelle prime due uscite stagionali. È davvero una bella sensazione immaginare di averlo nuovamente in abitacolo. Dopo il bel successo all'Elba siamo davanti ad una ripartenza, sarà spesso così quest'anno, perchè siamo all'esordio al Rally 1000 Miglia. È vero che siamo partiti con il piede giusto e che siamo al comando del raggruppamento, sia nel CIWRC Organizzatori che nella Michelin Cup, ma il cammino è solo all'inizio e dobbiamo lavorare ancora duro se vogliamo mantenere la leadership e, magari, allungare il vantaggio. È davvero un peccato che il regolamento della Coppa ACI Sport ci includa con le più recenti vetture di classe R5." Il Rally 1000 Miglia targato 2017 aprirà il sipario Venerdì 26 Maggio con l'aperitivo dei 3,46 chilometri della speciale "AC Brescia" che si snoderà all'interno del South Garda Karting. L'indomani, di buon mattino, si ripartirà da Salò per affrontare la gara vera e propria che conta altri nove tratti cronometrati divisi tra "Provaglio Val Sabbia" (km 8,60), "Conventino" (km 9,12), "Cavallino" (km 16,82) e "Livemmo" (km 18,68). Per tutti i crono previsti ci saranno due passaggi, ad eccezione della "Provaglio Val Sabbia" che sarà percorsa per tre tornate.

"La gara è completamente nuova per noi" - sottolinea Domenico - "ma è anche vero che pure l'Elba era sconosciuta e ci siamo comunque ben difesi. Siamo consapevoli che il livello tecnico del percorso è molto elevato e che ci saranno avversari davvero ostici ma, credo, abbiamo dimostrato che possiamo dire la nostra anche su prove che non abbiamo mai visto prima."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al 1000 miglia Erbetta ritrova Silvaggi

FoggiaToday è in caricamento