← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Via Mastrolillo bloccata da un'auto parcheggiata

Mappa
Via Mastrolillo · Centro - Cattedrale

In pieno centro storico questa strada di passaggio, precisamente Via Mastrolillo, viene bloccata dal parcheggio abusivo di questa autovettura impedendo il passaggio di persone disabili in carrozzella per rientrare nelle proprie abitazioni. Sono già state fatte segnalazioni, ma a quanto pare il problema sussiste sempre. Ormai il degrado ed il cattivo senso di convivialità non esistono più.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (24)

  • Ieri ho pubblicato il video che metteva in evidenza le disastrose condizioni del marciapiede con annessa pista ciclabile di via Napoli, che va dalla chiesa Il Sacro Cuore, sino alla rotonda di via Fani. Purtroppo sino ad oggi non lo vedo pubblicato, come mai?

  • Via Arpi, una volta era bella.... ci passava qualke macchina... ai tempi della Taverna del Gufo (P.zza dell'Addolorata).... er nat mun... poi negli anni ... con l'ascesa dei wichinghi.... dal carretto si sono comprati le macchine.... ke aumentavano a dismisura....finchè oggi la via è stata limitata ai residenti e a ki purtroppo a problemi a deambulare ... detto questo ROBERTO non costituisce un problema.... sono altri i vostri problemi !

  • weee roberto togli sta c...di macchina sono anni che la tieni li...e cmq avete fatto morire la piazzetta...sempra il parcheggio della maddalena....

  • Avatar di zza
    zza

    Beh,visto che metti tanta lena nel difendere il "tuo" parcheggio,fai pure...non è questione di venire lì e fare un "regolamento di conti", ma di buon senso...spero non debba mai servire il passaggio libero per un ambulanza,un mezzo dei VV.FF. o altro...

    • Scusa parli di lena, di pancia piena, di cavoli e di capre, di regolamento di conti a poco arriviamo a duelli. Parli per fare volume o rumore, o m'esprimo male io e mi fraintendi.
      L'invito per domani e per libando che isola completamente tutta la zona letteralmente ci murano in casa senza tenere conto di chiese, scuola, soccorsi e tanto altro che a nessuno se ne frega
      Ritornando ormai al famoso vicoletto le ambulanze o mazzi dell VV:FF che hai citato per regolamento non possono entrare in strade strette o senza uscita.
      poi ho invitato coloro che vogliono soddisfazioni di non nascondersi dietro a false immagini e lanciano le pietre ma di sporgere regolare denuncia e la magistratura farà il suo corso.
      Sorse sono stato più chiaro adesso, prima di parlare di accusare qualcuno documentativi alle leggi ci sono è si rispettano, no a piacimento.

      • Avatar di zza
        zza

        Appunto ...rispetta la legge...quelli che tu chiami "vicolo cieco" è in realtà un AREA PEDONALE(non c'è niente di cieco in quella strada che sfocia in piazza de santis e in via arpi) e la sosta in quelle AREE e regolamentata dall'art.3 del D.L. 285 del 39/04/1992...
        Pubblico stralcio...
        3. Definizioni stradali e di traffico

        1. Ai fini delle presenti norme le denominazioni stradali e di traffico hanno i seguenti significati:

        1) AREA DI INTERSEZIONE: parte della intersezione a raso, nella quale si intersecano due o più correnti di traffico.
        2) AREA PEDONALE: zona interdetta alla circolazione dei veicoli, salvo quelli in servizio di emergenza e salvo deroghe per i velocipedi e per i veicoli al servizio di persone con limitate o impedite capacità motorie, nonché per quelli ad emissioni zero aventi ingombro e velocità tali da poter essere assimilati ai velocipedi.
        Saluti

        • scusami del ritardo. Come si vuol dimostrare si parla per odiens, pubblicate sansa pensare ciò che si dice.
          T'illumino sulla vostra risposta, in primis non ho mai detto vico cieco, ma vico chiuso è non lo dico io ma l'ufficio traffico del comune di Foggia con indicato dal segnaletica all'ìngresso del vicolo da via Arpi, come ho pubblicato precedentemente un limk, copia e in colla su GOOGLE e zona ZTL. indicata per i residenti in pass blù, piazza DE SANCTIS area pedonale con pass rosso.
          Art.3/1. Area di intersezione: parte della intersezione a raso, nella quale si intersecano due o più correnti di traffico.
          Intersezione a raso: semplice incrocio fra le due strade, in cui i rispettivi flussi di traffico si intralciano tra loro. Questo tipo di intersezione è predominante nelle città,dove la realizzazione di intersezioni con infrastrutture più complesse non è possibile a causa della carenza di spazio dovuta all'abitato. L'incrocio può essere governato da un semaforo).
          mi spieghi tra un vico chiuso e un'area pedonale dove vedi un incrocio fra le due strade, in cui i rispettivi flussi di traffico si intralciano tra loro?
          AREA PEDONALE:
          Art. 11
          Circolazione e sosta dei veicoli al servizio di persone disabili
          l. Alle persone detentrici del contrassegno di cui all'art. 12 viene consentita, dalle autorità competenti, la circolazione e la sosta del veicolo al loro specifico servizio, purché ciò non costituisca grave intralcio al traffico, nel caso di sospensione o limitazione della circolazione per motivi di sicurezza pubblica, di pubblico interesse o per esigenze di carattere militare, ovvero quando siano stati stabiliti obblighi o divieti di carattere permanente o temporaneo, oppure quando sia stata vietata o limitata la sosta.
          2. Le facilitazioni possono essere subordinate alla osservanza di eventuali motivate condizioni e cautele.
          3. La circolazione e la sosta sono consentite nelle «zone a traffico limitato» e «nelle aree pedonali urbane», così come definite dall'art. 3 del decreto legislativo 30 aprile l992, n. 285, qualora è autorizzato l'accesso anche ad una sola categoria di veicoli per l'espletamento di servizi di trasporto di pubblica utilità.
          4. Per i percorsi preferenziali o le corsie preferenziali riservati oltre che ai mezzi di trasporto pubblico collettivo anche ai taxi, la circolazione deve intendersi consentita anche ai veicoli al servizio di persone invalide detentrici dello speciale contrassegno di cui all'art. 12.
          Il parcheggio riservato o meglio, numerato al contrassegno diversamente abili, viene assegnato in luoghi trafficati, nell'area pedonale no perch'è vietato parcheggiare, come tutti le altre città, allora non necessita nessun parcheggio riservato in quando il disabile si può parcheggiare il più vicino possibile al suo servizio, no lo invento io come sono stato più volte accusato, ma come già vi ho scritto, Codice della Strada le legge nazionale a ART:5 diversamente abile legge EUROPEO.
          penso di essere stato chiaro questa vola e di ever soddisfatto a tutte (diciamo) domante.

        • Egregia zza, avrai pure ragione è un dato di fatto, non è un parcheggio riservato...peró akkanirsi con quella macchina.... con tante sempre in via Arpi ke danno fastidio... almeno sto Roberto da quando ho letto mi sembra disabile, anche se non ciá il parc autorizzato... si vede ke può stá .

          • Avatar di zza
            zza

            Comunque hai ragione...fossero solo questi i problemi che attanagliano la NOSTRA città :-)

          • Avatar di zza
            zza

            Non voglio akkanirmi, però scrivere cose inesatte o non vere solo per far quadrare il proprio ragionamento e dare un fondamento alle ragioni campate in aria per cui avrebbe diritto a parcheggiare in quel posto, beh è quantomeno disdicevole...se poi la persona in questione ha diritto per altre ragioni, allora chiedo venia...

  • Non dovevano coprire la targa!E se si conoscono i nomi, pubblicate anche quelli!Da svergognare pubblicamente!Reagiamo a queste prepotenze quotidiane foggiane!

    • C......e o il giustiziere dell C...o, il nome lo messo proprio io in più sta il profilo su facebook. Se vuoi fare il fighetto o odiens (audience), vieni a farti un passeggiata domani, cosi reagisci a svergognare pubblicamente, è a chi di dovere.
      Comunque io non mi devo vergognare di niente e di nessuno perchè sono l'unico ad avere tutte le carte in regola e la coscienza pulita. No per chi butta fango per fare notizia è poi il primo che commette infrazioni transitando dal vicolo mastolillo in piazza De Sanctis e viceversa, e parcheggiando in via mastrolillo dove vi è un divieto di sosta, e viene a far il bello facendo la morale e me.
      comunque mi scuso con tutte le persone intelligenti e coerenti, ma mi sono ROTTO di questa storia.
      Sè avete gli attributi colpitemi direttamente, senza pubblicità, è la magistratura farà il suo corso.
      HAAA dimenticavo ovviamente non è pubblicizzato.
      In attesa di un riscontro positivo e diretto DISTINTI SALUTI
      ROBERTO BRAMANTE

      • Bravo Robby , fatti rispettare da sti quattro str o nzi ke nun si fanno i ka zzi loro ... ma lo vogliono rompere a te.... io sono con te !

  • Se Roberto ha rispettato le regole, perché no !? ... rispetto a quello ke ci sta in via Arpi .... sono le persone "normali", ke la macchina se la ficcano in casa .... almeno costui se è in regola perché akkanirsi .... per fare notizia !?... a Robbè la prossima volta mettiti di traverso !

  • Non ho capito una sola parola! Ma non mi riferisco solo a Roberto! Che significa: "oramai il degrado ed il cattivo senso di convivialità non esistono più"?. Ma dove? A Foggia?

  • Avatar di zza
    zza

    A robbe' ...e sposta sta machena :-)

  • Avatar di zza
    zza

    Resta il fatto che " sazio il mio corpo,sazio tutta la mia famiglia "...di fatto ostruisci una strada, parcheggio riservato non mi sembra,quindi un po' di buon senso e si salvano capre e cavoli ...oh,ma ste macchine ormai son diventare più importanti delle mogli...nun sia maj cia toccn

  • Vorrei comprare una vocale....magari riesco a capire il senso della discussione!!!

  • https://www.google.it/maps/@41.4643771,15.5438211,3a,75y,148.96h,81.01t/data=!3m7!1e1!3m5!1s8TfQzHfE1orsWGCL3T1aZw!2e0!6s%2F%2Fgeo0.ggpht.com%2Fcbk%3Fpanoid%3D8TfQzHfE1orsWGCL3T1aZw%26output%3Dthumbnail%26cb_clien t%3Dmaps_sv.tactile.gps%26thumb%3D2%26w%3D203%26h%3D100%26yaw%3D120.63741%26pitch%3D0%26thumbfov%3D100!7i13312!8i6656!6m1!1e1
    VICO MASTROLILLO E ZONA ZTL. (FASCIA BLU ) PIAZZA DE SANCTIS E ARIA PEDONALE ( FASCIA ROSSA ) NESSUNO E' AUTORIZZATO E VICO CHIUSO ALLA ESTREMITA' FINALE SI PUO PARGHEGGIARE COME DA C. della D. VEDI LINK.
    SEMPRE PIU' ATTENTI.

    • Avatar di zza
      zza

      Che vuol dire???

  • Avatar di zza
    zza

    Sorvoliamo sulla grammatica, ma da quel che mi pare di capire sei autorizzato a parcheggiare,visto che sconsigli di farti una multa perché riesci a farla annullare, ma vorrei sapere perché una volta che hai parcheggiato tu, di lì non deve passare più nessuno,neanche gli autorizzati come te...

  • Salve, sono la persona civile di cattivo senso di convivialità e alla quale ha in comodato d'uso dell'auto in questione. Da precisare che vico Mastrolillo e un un vico chiuso con entrata e uscita da via Arpì, con estremità con piazza De Sanctis, (luogo mostrato dalla foto), area pedonale dove non dovrebbe transitare nessuno tranne persone autorizzate,
    (residenti, carico e scarico, in alcune fasce d'orario), il transito e la sosta a persone diversamente abili è consentita h24 come da C.D. art.11 e art.5 Eruropeo dei diversamente abili.
    Il luogo in questione dove sono state fatte segnalazioni e più volte, ( per oppinione pubblica), sono stato multato deve a sposta ricorso e annullato il provvedimento ricorrendo anche alla magistratura, dico questo per non penalizzare anche il lavoro d'altri....
    al riguardo al passaggio pedonale e libero in quando, il Codice della Strada,dice di lasciare MT1,dico chi e presso l'impegno di fare le foto,(privacy),e di scrivere andasse a misurare la distanza dal muro all'auto che misura MT.1,60.
    Sig. la questione che voi chiamate degrado in sostanza è comodità e uso proprio.
    Se si vuole parlare di degrado cè da scrivere per giorni ma ha nessuno interessa perchè fa comodo a tutti, per piccoli esempi un piazza piena di machine parcheggiate a tutte le ore,( è non son diversamente abili), manifestazioni, spettacoli, il grande atteso libando chè c'isola completamente chiudendo mezza piazza e vico mastrolillo impedendo anche il pedonali a persone abili e da tenere presente che parte dei residenti son persone anziane e diversamente abili, senza tenere conte di qualsiasi emergenza, e senza contare il lancio di bottiglie, urinare dovunque, gli atti vandalici, all' educazione del passaggio dei residenti pedonali e con auto, le transenne incustodite alla chiusura delle strade dove un diversamente abile deve provvedere da solo per rimuoverle, è tante altre situazioni.
    Ma tutto questo non da fastidio a nessuno, il problema è la mia auto alla quale sono residente e diversamente abile sono parcheggiato con tutti i criteri di legge, per lasciare la piazza libera,dove dovrebbe essere, MI RESTA DI CHIEDERE SCUSA PER LA MI INCIVILTA'.
    Non pensate solo ha voi stessi ci sono argomenti molto più importanti da pensare.
    SCAGLIATE LA PRIMA PIETRA...!!!

    • Il sazio non crede al digiuno !

  • Vigili? Ma, fatte varie segnalazioni, foto con la targa, perché nasconderlo, vedete come se ne va questa persona "civile".....

Segnalazioni popolari

  • Segnalazioni

    Auto sui marciapiedi, pedoni costretti a camminare lungo la pericolosissima via Napoli

  • Cronaca

    Incendio stoppie minaccia campi di grano

  • Segnalazioni

    C'è un tombino che rilascia liquami: qui c'è un odore nauseabondo

  • Segnalazioni

    'Cala Azzurra' a Vieste

Torna su
FoggiaToday è in caricamento