← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Viva la sporcizia!!!

Redazione

Viale Giuseppe di Vittorio · Foggia

Salve FoggiaToday, vorrei segnalare il "letamaio", perché non può definirsi diversamente, situato all'angolo tra viale Giuseppe di Vittorio e via Gabrielli. Va detto che la città non brilla di pulizia di suo.

La numerosa presenza di gatti randagi fa sì che alcuni abitanti della zona, pochi, si occupino quotidianamente del loro nutrimento, il che di per sé è lodevole se non fosse che non provvedono a pulire, non si preoccupano di raccogliere rimasugli di cibo, vaschette e piatti di carta, in più gli escrementi emanano un odore nauseabondo. D'estate la situazione è peggiorata.

A piedi non si può percorrere quel piccolo tratto strada. Perfino gli operatori ecologici adesso bypassano la porzione di marciapiede che è sempre ingombra di croccantini, pane molliccio, rifiuti di ogni tipo, anche vista la vicinanza con i bidoni dell'immondizia. Alcuni abitanti del quartiere si sono attrezzati per fotografare i responsabili ed oggi è comparso un cartello ironico che inneggia alla pulizia. Chiederemmo all'Asl, all'azienda che si occupa della pulizia e ai vigili, di monitorare la situazione.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
FoggiaToday è in caricamento