← Tutte le segnalazioni

Altro

Nella nostra città c'è anche gente onesta!

Viale Francia · Macchia Gialla

Vorrei segnalare un episodio accaduto al sottoscritto domenica mattina ai giardini di Panatanella. Potrà sembrare una cosa banale, ma secondo me è giusto evidenziare ogni tanto anche le belle azioni compiute dai cittadini onesti foggiani. Mentre mi accingevo a seguire mia figlia che pedalava sulla sua bici, mi sono cadute delle banconote dalla tasca del pantalone senza che me ne accorgessi.

Poco dopo un adolescente ha attiranto la mia attenzione inseguendomi e chiamandomi: "Mi scusi signore, ha perso questi!" consegnandomi il denaro e subito dopo dirigendosi verso una signora (presumo la propria madre che lo ha invitato a compiere quel gesto), con la normalità di chi non ha fatto nulla di cui meravigliarsi.

Bene, caro ragazzo, non è così, tu hai fatto un gesto di cui andare fiero e la tua mamma è innanzitutto una persona onesta, quindi una mamma di cui andare fieri, e poi una bravissima educatrice. Se il mondo fosse pieno di gente come voi, vivremmo tutti molto meglio.

Grazie infinite! Un anonimo che vi stima tanto. Buona vita

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (8)

  • Ho assistito al gesto... Per il bimbo una cosa normale, grazie all'educazione "infusa" dalla mamma.
    Poteva fargli un regalino però ;-)

  • Avatar anonimo di carlo
    carlo

    Spero che questo bel gesto non inviti a polemizzare sui mali della nostra città ma che aiuti tutti a riflettere che se la vogliamo diversa, dobbiamo, TUTTI, impegnarci perché ciò sia possibile, altrimenti condivideremo la sola inutile battaglia degli uni contro gli altri!!!

    • Avatar anonimo di Antotal
      Antotal

      E soprattutto del piangerci sempre addosso che è davvero diventata una cosa insopportabile!

  • Davvero sono casi rari.... veramente un bel gesto complimenti....

  • la semplicità del bene.

  • Avatar anonimo di Antotal
    Antotal

    Non condivido, Maria Teresa, il fatto che lei abbia voluto usare questa segnalazione per far valere le sue rimostranze. Non che io non condivida con lei l'amarezza dello stato di degrado fisico e morale che abbia raggiunto la nostra città. È solo che penso che avrebbe potuto più semplicemente effettuare anche lei una segnalazione, senza per questo rovinare un momento di riflessione, in senso positivo, che Alessio ha voluto regalarci: sono così rari, purtroppo!

    • Problemi che accadono sempre ai neofiti : a parte questo, ben vengano i gesti dei ragazzi a Pan(a)tanella !

  • non parlavo, e non metto in dubbio del'onesta che ci puo essere o non essere, ci mancherebbe altro, parlavo del degrado che la nostra bella foggia sta sta subendo riguardo alla manutenzione dei marciapiedi e delle strade disastrate piene di buche, le nostre macchine sono danneggiate, quando andiamo in giro a piedi o con la bici rischiamo di farci male perchè le radici degli alberi escono dai marciapiedi, ma siete ciechi? poi riguardo all'onesta per fortuna cisono ancora persone oneste, ma ci sono anche quelle che hanno rubato i tombini, abbiamo fatto la segnalazione, abbiamo dovuto mettere dei compensati per non far cadere dentro le persone e nessuno, dico nessuno è venuto per riparare quel danno, solo dopo alcuni mesi, hanno messo un segnale, ma a tutt'oggi ci sono i tombini scoperti.

Segnalazioni popolari

Torna su
FoggiaToday è in caricamento