rotate-mobile
Segnalazioni Camporeale

Mercato del venerdì, il leghista Fiore denuncia: "Pochi controlli, sporcizia e servizi inadeguati"

Secondo quanto riferito al consigliere Fiore, a fronte del pagamento dell'occupazione annuale del suolo pubblico, per il mercato del venerdì non ci sono servizi adeguati e controlli.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Il consigliere comunale di Foggia della Lega, Alfonso Fiore, ha incontrato una delegazione degli operatori del mercato settimanale raccogliendo le istanze che i commercianti da tempo sottopongono all'Amministrazione comunale di Foggia. Secondo quanto riferito al consigliere Fiore, a fronte del pagamento dell'occupazione annuale del suolo pubblico, per il mercato del venerdì non ci sono servizi adeguati e controlli.

Da 200 venditori “ufficiali”, in alcuni momenti della giornata se ne conterebbero il doppio. Non ci sarebbero controlli adeguati e l'unico accesso ai bagni pubblici il più delle volte è coperto da bancarelle di ogni tipo. Ma la cosa più importante è la pulizia del mercato.

Su questo punto il consigliere Fiore evidenzia una scarsa azione anche preventiva. “Paghiamo un servizio a parte ad Amiu per pulire il mercato, quando invece i commercianti hanno dato massima disponibilità nel collaborare, essendo anche un loro dovere. Andrebbero distribuite buste e raccoglitori in grado di contenere tutti i rifiuti prodotti dall'attività giornaliera. Cosi potremmo evitare anche che il vento distribuisca carte e altro genere di rifiuti in tutto il quartiere. Per questo non escludo di proporre una interrogazione consiliare per sapere quali azioni il Comune intende promuovere per ridurre i costi di gestione della pulizia del mercato rendendolo anche più fruibile a cittadini e commercianti che versano centinaia di migliaia di euro ogni anno per un pezzo di asfalto senza alcun servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato del venerdì, il leghista Fiore denuncia: "Pochi controlli, sporcizia e servizi inadeguati"

FoggiaToday è in caricamento