← Tutte le segnalazioni

Panorami

Lettori | "Polvere colorata nella fontana di piazza Padre Pio"

Piazza Padre Pio da Pietralcina · Immacolata

Una macchia di colore nella nostra grigia città. Ho superato l'inca.... di vedere deturpati luoghi pubblici quando mi sono reso conto che era solo polvere colorata e quindi non una "modifica" permanente. Stamane si presentava così Piazza Padre Pio con la sua fontana. Superato l'impatto iniziale di quando non si vede rispettato il pubblico, l'effetto era gioioso.

Se fosse stata autorizzata, l'avremmo chiamata una performance o una installazione, come si usa in gergo artistico. La fase della colorazione è già iniziato da un po' con l'intervento sulle panchine. È evidente che c'è bisogno di "colore" in una piazza dove il prato non è più verde, gli alberi (quelli che si sono salvati dal "taglio" selvaggio) sono rinsecchiti, e il colore della pavimentazione è quella che ci donano i volantini pubblicitarie l'immondizia non spazzata.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (4)

  • Sarà un'atto vandalico? Sarà un'ispirazione artistica? Mah !

  • Per me è solo uno schifo e il solito sintomo dell'inciviltà della gente.

  • Effetto piacevole se non è permanente e a patto di pulire quelle brutte scritte che deturpano le statue della vita di Padre Pio (perché non istallare una videosorveglianza?)

  • Bella trovata,un po di colore in questa città grigia non fa alcun male

Segnalazioni popolari

Torna su
FoggiaToday è in caricamento