← Tutte le segnalazioni

Eventi

La festa della comunità alla parrocchia San Ciro

Via Luigi Settembrini, 21 · Stadio

Domenica 6 dicembre dalle 10:00 alle 22:00, nella Parrocchia di San Ciro si svolgerà la Festa della Comunità. Un momento di incontro, condivisione, comunione e fraternità che vuole riunire non solo chi vive la comunità quotidianamente ma anche il territorio circostante. Anzi quest'anno, grazie al Patrocinio morale del Comune di Foggia, vuole aprirsi all'intera cittadinanza come segno tangibile di una comunità in uscita, proprio come ha chiesto più volte il Santo Padre Francesco.
La giornata si dividerà in vari momenti. In mattinata si svolgeranno le Olimpiadi della generosità che vedranno coinvolte le famiglie intente a "giocare insieme", cosa che oggi accade sempre meno frequentemente nelle realtà domestiche. Nel pomeriggio (alle 17:00) ci sarà un momento dedicato agli anziani, pilastri indiscussi della comunità intesa come famiglia di famiglie. Poi spazio ai giovanissimi e ai giovani con un quadrangolare della solidarietà. Inoltre saranno allestiti stand informativi/formativi su Nonni, Famiglia e Giovani.
A completamento di tutte le iniziative ci sarà un percorso gastronomico con i sapori tipici della nostra terra (pizze fritte, pancotto, bruschette, panini con la salsiccia, arrosticini, mozzarelle, scagliozzi, dolci e tanto altro ancora). E' una giornata di incontro ma anche di beneficenza che ha come obbiettivo quello di raccogliere fondi per l'acquisto di strumentazioni multimediali da utilizzare nel catechismo e Oratorio parrocchiale. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare. Oratorio "San Francesco" - Parrocchia San Ciro.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
FoggiaToday è in caricamento