← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Da verde pubblico a discarica a cielo aperto: riconsegnate questo luogo ai bimbi e ai residenti

Redazione

Mappa
Via Antonio Bonante · Camporeale

Ciao FoggiaToday, mi chiamo Luca Corso e vi scrivo per segnalare al sindaco e alle istituzioni, tramite il vostro giornale, una spiacevole situazione che va avanti da un po’ di anni.

I miei genitori abitano da più di dieci anni in via Bonante, nei pressi della ‘Città del Cinema’. Tra via Bonante e il parcheggio antistante il multisala, c'è un pezzo di terra - un terrapieno a dir la verità - che con il passare degli anni è diventato una sorta di parchetto.

Da molti anni ormai, il parcheggio del multisala ospita, ogni venerdì, il mercato cittadino. Ecco, quello che accade nei giorni in cui si tiene il mercato è a dir poco raccapricciante: quel "verde" pubblico diventa sistematicamente una discarica a cielo aperto che nessuno mai ha pensato di gestire, in primis le persone che rappresenterebbero le istituzioni cittadine.

E cosa assai più beffarda, è che nessuno si preoccuperà, perché è una storia che va avanti da anni, e se mai un bel giorno qualcuno dovesse accorgersi dell'indecenza che caratterizza l’area, ci sarebbe il bisogno di ingaggiare degli esperti archeologi, tanta è la stratificazione di immondizia di ogni genere.

Detto questo, mi auguro che qualcuno, quanto prima direi, si faccia carico del problema per consegnare ai bimbi e ai cittadini che vi abitano e che per giunta pagano le tasse comunali, un minimo di decoro urbano. Sicuro di un vostro interessamento, e di una pronta denuncia a mezzo stampa, porgo i miei più sentiti ringraziamenti.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Che richieste ASSURDE !!!!
    Adesso vogliamo che, ADDIRITTURA LE ISTITUZIONI PUBBLICHE, si preoccupino delle pulizie POST MERCATO !!!!
    Le ISTITUZIONI PUBBLICHE, come BUONA NORMA IMPONE, si devono esclusivamente preoccupare della ESAZIONE dei TRIBUTI di TUTTI GLI AMBULANTI !!!!
    Tutto il resto, ASSOLUTAMENTE, è di loro competenza !!!!!
    Ma che scherziamo ?????
    Qui si esagera DISGUSTOSAMENTE con le RICHIESTE ED INDECOROSE PRETESE !!!!!!

Segnalazioni popolari

  • Segnalazioni

    Cosa c’è dentro quei sacchi bianchi abbandonati sulla Statale 16?

  • Segnalazioni

    Uffici comunali: nuovi orari di apertura e chiusura a Foggia

  • Segnalazioni

    Presso il distributore Coop il servizio passa in modalità self h24

  • social

    "Il cimitero di Foggia depredato ancora una volta delle lampade in rame o ottone"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento