← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Ecco in che condizioni versa lo spazio verde di via Parini

Redazione

Via Giuseppe Parini · Cep

Salve FoggiaToday ,volevo segnalarvi lo stato in cui versa oggi lo spazio verde di via Giuseppe Parini, per intenderci la rotonda risistemata nel maggio scorso da Pio e Amedeo grazie ai soldi scroccati dai due Emigratis a Belén Rodriguez e Andrea Iannone.  Ora però emerge chiaramente la mancata manutenzione dell'area, praticamente abbandonata a se stessa.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (13)

  • Ma non doveva essere BELEN ad innaffiare le piante ?

  • Avatar anonimo di Araba Fenice
    Araba Fenice

    Gentilissima sig.ra Serna, se il Suo commento era solo per togliersi il ... sassolino dalla scarpa a seguito della sua segnalazione in cui non si comprendeva bene se il cane legato alle zampe lo avesse visto lei o se l'avessero visto altri (ma, in entrambi i casi, per il cane comunque è stato necessario l'intervento delle associazioni di volontariato ... quindi stendiamo un velo pietoso!!!); dicevo, se è solo mirato a questo, La informo che la segnalazione di Criminal è invece fondata per tre validi motivi: a) all'atto della consegna della targa e delle prime piantine (che non voglio nemmeno stare a sottolinearne la qualità tant’è che sono durate appena una settimana) il nostro caro Sindaco-di-fascia-vestito era lì presente e tutto impettito a farsi bello con l'iniziativa di altri e, proprio davanti alle telecamere di Emigratis, ebbe l'ardire di chiedere ai “vecchietti nullafacenti del quartiere” di provvedere ad innaffiare le piante; b) quella rotonda, benché progettata come aiuola, prevede sì delle tubature sul fondo, ma mai allacciate alla condotta idrica; c) è l’assessorato all’ambiente, rappresentato da Francesco Morese, a doversi preoccupare della manutenzione del verde pubblico. Abbiamo chiesto più volte l’arrivo di una cisterna che portasse un po’ d’acqua a quelle piante, ma evidentemente il costo sarebbe “troppo” esoso … e certo, così fai spostare due “nullafacenti” (nel senso letterale del termine questa volta) della ditta che ha l’appalto per il verde pubblico, senza che ci sia almeno un albero da abbattere?
    Quindi dopo aver segnalato che per ben 600/euro la ditta che aveva avuto l’onore di farsi pubblicità grazie all’iniziativa, aveva avuto l’indecenza di portare quattro gerani spennacchiati e due violette, che nemmeno all’Eurospin paghi 0,99 centesimi l’una.
    Quindi, bando alle ciance, evitiamo le punzecchiature inutili, perché come diceva Abramo Lincoln “Meglio tacere e passare per idiota che parlare e dissipare ogni dubbio”.

    • Avatar anonimo di Criminal
      Criminal

      „Stamattina due componenti della "banda AMIU" hanno pulito le sterpaglie ...acqua nun s né vist“

      • E' perchè hanno sentito le previsioni del tempo : porta pioggia nei prossimi giorni !

        • Avatar anonimo di Araba Fenice
          Araba Fenice

          Sì ho notato che la circolazione delle auto era più agevole oggi ma dal giallognolo in controluce avevo pensato che fosse iniziata la transumanza e che dall'Abruzzo fossero scese mandrie e greggi!

    • Ma guardi, lei oltre ad essere una porta spalancata sul giudizio facile e pronto, dovrebbe capire che il mio era un suggerimento affinché si potesse fare luce sulla moria delle piante. Per cui il mio è stato un modo di aiutare una persona a venire a capo di una situazione incresciosa, non c'era nessun altro fine che l'aiuto. Non mi sono permessa, cosa che invece sia lei che il signor Criminal avete fatto, nè di giudicare né di prendere per ... le persone. Ho scritto ciò che di solito faccio quando cerco di risolvere un problema legato al verde pubblico. Per la faccenda del cane, beh signor "tutto so senza sapere nulla" il titolo viene modificato dopo l'invio della segnalazione, e nel preciso caso riportava "è stato visto" e non "ho visto"; secondo, la sezione segnalazioni serve per avvisare quante più persone di qualcosa e l'ho usata con lo scopo di allertare quante più persone che potevano aver avvisato il cane in questione affinché una volta ritrovato si potesse procedere al salvataggio. Il cane non era più rintracciabile dall'operatore che per primo aveva fotografato e chiesto alle autorità il da farsi. Mi spiace che si giudichi sempre con tanta facilità e cattiveria una persona solo per sfogare la propria rabbia.

      • Avatar anonimo di Criminal
        Criminal

        Non tragga conclusioni affrettate... in quanto siamo in due ad aver capito male !?....era solo un chiarimento , nessuno la vuole giudicare e vuole sfogare la propria rabbia, inesistente peraltro solo perché gli si dice la verità ...stia serena ke Araba sa quello ke dice ...amici come prima.

  • La canzone dice "come il crimine, senza regole".. come i comuni senza regole.. Se vuole può fare una segnalazione ai Vigili urbani chiedendo loro informazioni su chi dovrebbe avere la competenza della cura del giardino (sì scoprono tante leggi e leggine che mai si può immaginare), nel caso non riceva nulla di utile contatti l'ufficio ambiente, sempre dei Vigili urbani. Purtroppo qui se non ci muoviamo noi privati ad informarci non si cava un ragno da un buco.. se vuole faccia sapere cosa le dicono in modo da vedere cosa si può fare.

    • Avatar anonimo di Criminal
      Criminal

      Cara Serna, dispiace davvero ke se l'ha sia presa per così poco,farebbe piacere,se continuasse a commentare e a segnalare le cose ke non vanno,lei è una persona sensibile ci manca su queste pagine,sappi ke le opinioni altrui non contano .... saluti .

  • Avatar anonimo di Criminal
    Criminal

    Sono passati quattro mesi da quando Pio& Amedeo,con i soldi scroccati a Belén &Iannone, hanno dato vita,alla rotonda di via Parini...con piante ornamentali ...ora è tutto secco, se non fosse per qualke cane ke "addacqua" qua e là...vogliamo aspettare di nuovo Pio& Amedeo !?...di ki è la competenza alla manutenzione !?... Il nostro Francuccio, con fascia all'epoca dell'inaugurazione, ...ora sfascia !?

    • Lo avevo detto, all'epoca, che bisognava fare una seconda puntata, su reti televisive, qualche mese dopo, per fare constatare a Belen e co. lo stato del loro " investimento " ! Ma gli Emigratis, non sono disponibili, perchè se no poi perderebbero " soci finanziatori " a scrocco !

      • Avatar anonimo di Criminal
        Criminal

        Stamattina due componenti della "banda AMIU" hanno pulito le sterpagli ...acqua nun s né vist

        • In effetti, si potrebbe dire a Pio ed Amedeo ( ed adesso, anche al cug ino ), di " scroccare " a Belen & co. anche la bolletta dell'acqua : potrebbero spiegarle, facendo il " ripasso ", che dopo avere consentito di piantarle, bisogna anche accudirle !

Segnalazioni popolari

Torna su
FoggiaToday è in caricamento