← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Che degrado in Piazza Aldo Moro

Piazza Aldo Moro · San Guglielmo e Pellegrino

Salve redazione di FoggiaToday, volevo segnalare il degrado che affligge Piazza Aldo Moro, di cui oggi cade l'anniversario della morte, da mesi se non anni a questa parte. In particolar modo mi riferisco alla pubblica illuminazione ormai assente, soprattutto nella parte della piazza adiacente al Rione dei Preti e alla chiesa dei SS. Guglielmo e Pellegrino che, vorrei ricordare, sono i copatroni della nostra città e che sono stati festeggiati il 26 aprile scorso, come ogni anno.

I lampioni e i fari che illuminano le strade perimetrali della piazza e la facciata della chiesa sono, oltre che fulminati da anni, ostruiti dai rami degli alberi che necessitano di un'urgente potatura, inoltre l'illuminazione dei giardini ormai è ridotta al lumicino con le plafoniere divelte dai vandali e mai più sostituite o rimesse a posto, condizione che ha fatto allontanare sempre di più i fruitori sani della piazza, facendola diventare covo di gente poco raccomandabile e facendo aumentare il senso di insicurezza.

Mi auguro che questa segnalazione sia letta da chi di dovere, e che si attivi quanto prima la manutenzione ordinaria e straordinaria dell'arredo urbano della piazza.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
FoggiaToday è in caricamento