← Tutte le segnalazioni

Disservizi

Scarsa illuminazione, sporcizia, incendi e siringhe: così non si può andare avanti!

Via Antonio Ciano, 56 · Croci

Premetto che non mi piace parlar male della mia città ma sono costretta a denunciare una situazione di degrado assoluto. I giardini presenti alla fine di via Ciano angolo via Faccolli versano in condizioni pietose e attraversarli é divenuto ormai molto pericoloso. La zona é circondata da palazzi signorili ed adiacente ad un asilo e al sito storico di Parco Iconavetere.

I suddetti giardini sono pieni di ogni genere di rifiuto, molti dei quali anche pericolosi: piatti sporchi, vetri, siringhe, carte, bottiglie, resti di canne, escrementi e rifiuti alimentari. È palese che non sia mai stato ripulito in questi anni e che oramai a causa del degrado non cresce neanche un filo d'erba. Eppure di gente ne passa molta e diversi bambini ci passano abitualmente. Ma come si fa a non rendersi conto che ormai é discarica a cielo aperto? Bisogna aspettare che qualcuno si ferisca?

Altra situazione da evidenziare non meno pericolosa é la scarsa illuminazione dei suddetti giardini che ogni sera sono il posto preferito di tossici ed eroinomani che fuori controllo lasciano siringhe usate ed altro in completa libertà. La scarsa illuminazione favorisce, altresì, il proliferare di atti vandalici, a tal proposito ci sono stati piccoli incendi che nei giorni 5,12,13 ottobre, hanno causato danni a proprietà pubbliche e private.

La zona é abitata da numerosi bambini e come già accennato in precedenza é presente anche un asilo. Chiedo pertanto al signor Sindaco di intervenire con urgenza ripulendo la zona e fornendo ai suddetti giardini una corretta illuminazione in modo da tutelare la salute e la sicurezza di tutti. e magari qualche controllo in più!

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • Ma che dite ????
    Mica a Foggia esistono i vandali !!!!!
    Mica a Foggia ci sono zone scarsamente illuminate !!!!!
    Mica a foggia non funziona la Nettezza Urbana !!!!!
    Mica a Foggia esistono marciappiedi non manutentati !!!!!!
    Mica a Foggia esistono strade con le VORAGINI !!!!!
    STATE SEMPRE A LAMENTARVI ED AVETE PURE LA SFACCIATAGGINE DI DICHIARARE CHE NON VI PIACE PARLARE MALE DELLA VOSTRA CITTA' !!!!
    Ma fatemi il piacere, andate a vedere altre realtà cittadine dove tutto funziona ed i giardini sono verdi, curati, rigogliosi !!!!!
    Da quelle parti hanno sacrosanto diritto a lamentarsi !!!!!

  • Ma questa nuova azienda Raccolta Rifiuti, inciviltà e diseducazione dei soliti vandali a parte, che tipo di raccolta fa ?????
    Quella porta a porta non esiste, la differenziata lascia a desiderare, gli " operatori ecologici fanno come la famosa Margherita della nota pubblicità " IO PULISCO TUTTO, MA, I MARCIAPPIEDI NO ", I bordi delle strade lungo i cordoli sono divenute
    " RIGOGLIOSE FORESTE VERGINI ED INTRICATE ", in poche parole :
    QUALE E' IL MOTIVO PER CUI VENIAMO TASSATI CON LA TARSU ?????

  • Signora Annamaria, ha fatto benissimo a documentare questo ennesimo degrado di cui la nostra amata Foggia è costretta a subire. Politici incapaci e organi preposti al controllo del nostro territorio, sono i primi colpevoli di quanto di peggio sta accadendo qui a Foggia. Segnalazioni ne facciamo da anni per l'incuria in cui versano tutti i parchi cittadini, i marciapiedi malmessi, illuminazione pubblica carente e strade periferiche ormai diventate discariche a cielo aperto. Ma nonostante chi preposto continua a non fare niente, noi cittadini comunque non ci stancheremo mai di denunciare tutto ciò che rende poco vivibile questa nostra sempre amata città. Ancora un grazie per quanto avete così bene documentato.

Segnalazioni popolari

Torna su
FoggiaToday è in caricamento