← Tutte le segnalazioni

Altro

Caos parcheggi in via Gramsci: la maleducazione degli automobilisti 'serali del cornetto' non è giustificabile!

Via Antonio Gramsci · San Pio X

Gentile redazione, segnalo la continua maleducazione degli automobilisti foggiani incoraggiati da una amministrazione poco lungimirante. Abito in via Gramsci, a Foggia, in un palazzo circondato da vari punti d'interesse - Equitalia, Comune - Università e i bar Atzori e Wasabi.

Naturalmente tutto ciò porta ad un caos parcheggi sia durante la giornata che dalle 23 in poi della sera. Se al mattino qualche "strappo alla regola" si può accettare, in considerazione del fatto che il parcheggio è una chimera e c'è fretta per andare nei vari uffici, non è giustificabile la maleducazione degli automobilisti "serali del cornetto".

Spesso e volentieri io e gli altri condomini abbiamo difficoltà ad entrare nel garage attiguo all'Atzori perché molti automobilisti, incuranti del passo carrabile, parcheggiano tranquillamente le proprie vetture. La rabbia sale prima di tutto perché il parcheggio nelle ore notturne si trova (basterebbe allontanarsi di qualche decina di metri) e la Polizia Municipale ti risponde che in queste situazioni non può intervenire (solo su incidenti stradali).

Basterebbe la presenza o il passaggio di quest'ultima per tutelare i cittadini da questa anarchia automobilistica (ricordando che qualche mese fa via Gramsci fu teatro di una tragedia) e con le multe si potrebbero rimpinguare le disastrate casse comunali.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (9)

  • Aggiungiamo che molti dipendenti della questura (Polizia) ex colleghi del proprietario ATZORI, durante la notte (23 alle 06:00) sostano spesso e volentieri al bar per un cornetto ed una colazione, molto spesso anche più di una pattuglia, e guarda caso per non inimicarsi il proprietario è continuare ad avere un prezzo di favore sulle consumazioni, fanno il gioco delle tre scimmiette "non Vedo, Non Sento, ergo non Parlo" che skif

    • Ou pippè, ogni tanto qualcosa di sensato la spari... ma fammi capire una cosa...Se sono dipendenti della questura, come fanno ad essere ex colleghi del proprietario atzori !?... facevano i pasticcieri prima !?... o facevn i babá senza capocch !

      • facevano entrambe le cose ovvero solo giochi di mano.... considerato l'alto tasso di delinquenza notturna ecco spiegato il vero motivo.... Va inoltre considerato che ci sono tre ATZORI.. ergo, un cappuccino di qua... uno cornetto di la...... un caffè di qua... una puntata sulla tangenziale (capis a me) in questo modo uniscono l'utile al dilettevole, ovvero controllo serrato del territorio con attivazione di check POINT.. ahahahahahahaah

        • Avatar anonimo di Cassandra
          Cassandra

          Bravooooooooooooo!

  • Avatar anonimo di Cassandra
    Cassandra

    E' una bolgia, è vero! Se poi consideriamo che a poche decine di metri c'è la Questura con auto della polizia che entrano ed escono di continuo, ti rendi conto che la strafottenza è figlia del menfreghismo di chi dovrebbe invece tutelare l'onesto cittadino che va a piedi per recarsi in quegli uffici o che - se viene da troppo distante - gira e gira sino a che non trova un posto libero e paga il pedaggio. Purtroppo a Foggia manca quello che dovrebbe in realtà essere l'organo preposto a ricoprire il ruolo di tutela della sicurezza della cittadinanza, l'organo locale di controllo del rispetto della legalità, dai più piccoli regolamenti di polizia urbana, fino al rispetto delle norme contenute nel Codice Penale, ossia la Polizia Municipale. Perché in realtà quelle macchine che troviamo ad ogni ora parcheggiate proprio davanti ai Bar Wasabi e Atzori in realtà sono solo delle buffe imitazioni, come quelle che si adoperano nei film d'azione!!!

    • Avatar anonimo di Capitano Uncino
      Capitano Uncino

      Se ci fossero i vigili fissi tutti i giorni a multare...Cassandra la situazione si aggiusterebbe!

  • Hai ragione, io odio questi animali, strafottenti incuranti del prossimo... conosco la situazione.... e dato ke i vigili non possono intervenire... iniziate col bucargli le gomme..

    • Avatar anonimo di Capitano Uncino
      Capitano Uncino

      Perche' i vigili non possono intervenire? E' il loro compito!!!

      • Lo dice anche il segnalatore.... solo su incidenti stradali... li ho chiamati tante volte per altri motivi , ma non sono mai venuti ... per questo ho una causa in corso .

Segnalazioni popolari

Torna su
FoggiaToday è in caricamento