Il 'Giannone-Masi' apre le porte alle famiglie: è tempo di Open Day per una scelta scolastica consapevole

I ragazzi interessati potranno conoscere docenti e studenti, e ottenere informazioni sugli indirizzi attivi nelle due sedi di Foggia, con visite ai laboratori per conoscere le varie attività e metodologie di insegnamento

Istituto Masi

Domenica 13 gennaio, dalle 9.30 alle 12.30, appuntamento nelle due sedi dell'Istituto 'Giannone-Masi' di Foggia, con gli open days, le speciali giornate di orientamento dedicate agli studenti delle terze classi delle scuole secondarie di primo grado, che tra circa un mese dovranno decidere quale istituto superiore frequentare da settembre 2019.

I ragazzi, accompagnati dai familiari, potranno conoscere docenti e studenti e ottenere informazioni sugli indirizzi Amministrazione, Finanza e Marketing, Sistemi informativi aziendali e turismo, nella sede centrale di via Sbano 5, mentre nella sede di via Strampelli 2 potranno informarsi sugli indirizzi Costruzione, Ambiente e Territorio (Geometra), Gestione, Ambiente e Territorio (Perito agrario).

Gli studenti delle due sedi fungeranno da "ciceroni" mostrando ai visitatori i numerosi laboratori e fornendo ogni dettaglio sulle attività e le metodologie di studio. “Un’occasione da non perdere per comprendere come funziona la nostra scuola” ha sottolineato la dirigente d’istituto prof.ssa R. Cassano, invitando ad un’ampia partecipazione. Saranno illustrate le caratteristiche degli indirizzi e verranno svolte attività laboratoriali nelle principali discipline professionalizzanti. L’ultimo open day sarà il 20 gennaio, dalle 9.30 alle 12.30.

Potrebbe interessarti

  • Il fascino di Càlena, l'abbazia sul Gargano dove si narra vi sia custodito il tesoro di Barbarossa

  • La grotta di San Michele che si specchia sul lago di Varano, un luogo suggestivo che trasmette una sensazione di pace

  • Colon irritabile: cos'è, sintomi e possibili cause

  • Arredare casa: le 5 piante da interno che non hanno bisogno di luce

I più letti della settimana

  • Francesco Ginese non ce l'ha fatta: è morto a Roma

  • Tragedia nelle acque del Gargano: bagnante muore annegato

  • Tragedia alle porte di Foggia, violento impatto tra un furgone e una moto: c'è una vittima

  • Tragedia nel Foggiano: morta 11enne, genitori ricoverati in gravi condizioni a San Giovanni Rotondo

  • Tutta Foggia è con Francesco, che lotta tra la vita e la morte: si è reciso l'arteria femorale mentre scavalcava un cancello

  • Foggia in lacrime per la tragica morte di Francesco: "Addio amico mio, non doveva finire così!"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento