rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Scuola Via Foggia

Disinfestazione da blatte e lavori per il bagno dei disabili: posticipata la riapertura della scuola d'infanzia 'Leopardi'

Scuola dell’Infanzia Circolo Didattico Giacomo Leopardi, rinviata al 16 settembre la riapertura per consentire l’abbattimento della barriere architettoniche ed il completamento dei lavori di potenziamento del secondo bagno per disabili

Il sindaco di Foggia, Franco Landella, ha firmato questa mattina l’ordinanza con la quale è stata posticipata la riapertura della scuola dell’infanzia 'Circolo Didattico Giacomo Leopardi' al prossimo lunedì 16 settembre.

La chiusura temporanea disposta dal primo cittadino si è resa necessaria al fine di consentire l’abbattimento della barriere architettoniche ed il completamento del potenziamento del secondo bagno per disabili presso i locali che ospitano la Scuola dell’Infanzia, evitando così che la regolare attività didattica fosse in qualche modo compromessa dal lavori. 

Un potenziamento che l'Amministrazione comunale ha disposto accogliendo le legittime richieste formulate dai genitori dei piccoli alunni circa la necessità di intervenire sul bagno posto a servizio della Scuola dell'Infanzia.

Il termine dei lavori – già in corso – è stato ritardato dalle operazioni disinfestazione che recentemente sono state effettuate dopo che un intervento operato sulla rete fognaria ha provocato la presenza di blatte nei locali del Circolo Didattico, fortunatamente chiusi. 

Solo al termine della sanificazione degli ambienti, dunque, è stato possibile riprendere le attività, che come detto sono prossime alla conclusione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disinfestazione da blatte e lavori per il bagno dei disabili: posticipata la riapertura della scuola d'infanzia 'Leopardi'

FoggiaToday è in caricamento