Alberghiero senza cucine, dura protesta degli studenti poi l'annuncio: "Il 4 marzo si firma il contratto d'appalto lavori"

La notizia è arrivata dal Presidente della Provincia, Nicola Gatta, che questa mattina ha incontrato, a Manfredonia, il preside Gennaro Pio Masulli dell’IPS per i servizi alberghieri “Michele Lecce” ed una delegazione di studenti e genitori, per aggiornarli sui lavori di realizzazione della nuova cucina

La protesta degli studenti

Un duro fronte di protesta (quello degli studenti del Collettivo InApnea), poi finalmente l’annuncio: lunedì 4 marzo, verrà sottoscritto il contratto di appalto, per i lavori di realizzazione della nuova cucina dell’alberghiero “Michele Lecce”, di Manfredonia, con la ditta aggiudicataria.

La notizia è arrivata dal Presidente della Provincia, Nicola Gatta, che questa mattina ha incontrato, a Manfredonia, il preside Gennaro Pio Masulli dell’IPS per i servizi alberghieri “Michele Lecce” ed una delegazione di studenti e genitori, per aggiornarli sui lavori di realizzazione della nuova cucina a servizio dell’Istituto. Ha sottolineato il Presidente Gatta che subito dopo la sottoscrizione del contratto inizieranno i lavori per garantire agli studenti le strutture necessarie per la loro formazione didattica ed il loro accrescimento professionale.

Prima dell’incontro, la mobilitazione degli studenti, resa necessaria dall'estenuante situazione di stallo riguardante l'installazione delle cucine nell'Istituto, necessarie a rendere effettivo un percorso di studio che altrimenti risulta vano e penalizzante per circa 300 studenti.

Potrebbe interessarti

  • Peschici, un paradiso rovinato dal degrado: "L'inciviltà regna sovrana e subiamo i postumi delle notti brave"

I più letti della settimana

  • "Rara e dubbia presentazione clinica" del nascituro. La direzione del 'Riuniti' precisa: "Nessun abbaglio, adottata la corretta procedura"

  • Incredibile agli Ospedali Riuniti di Foggia: medici sbagliano il sesso di un neonato, genitori sotto shock

  • Dramma sfiorato a Peschici: rischia di soffocare al ristorante, salvato da un turista. "Maurizio, sei un eroe!"

  • Rissa di Ferragosto in pieno centro: scoppia lite tra due uomini, uno si scaglia contro gli agenti. Arrestato

  • Incidente stradale a Foggia, scontro frontale tra due auto in viale Fortore: cinque feriti

  • Prima il litigio, poi la violenza: uomo accoltellato in via San Severo, polizia interroga una donna

Torna su
FoggiaToday è in caricamento