Alberghiero senza cucine, dura protesta degli studenti poi l'annuncio: "Il 4 marzo si firma il contratto d'appalto lavori"

La notizia è arrivata dal Presidente della Provincia, Nicola Gatta, che questa mattina ha incontrato, a Manfredonia, il preside Gennaro Pio Masulli dell’IPS per i servizi alberghieri “Michele Lecce” ed una delegazione di studenti e genitori, per aggiornarli sui lavori di realizzazione della nuova cucina

La protesta degli studenti

Un duro fronte di protesta (quello degli studenti del Collettivo InApnea), poi finalmente l’annuncio: lunedì 4 marzo, verrà sottoscritto il contratto di appalto, per i lavori di realizzazione della nuova cucina dell’alberghiero “Michele Lecce”, di Manfredonia, con la ditta aggiudicataria.

La notizia è arrivata dal Presidente della Provincia, Nicola Gatta, che questa mattina ha incontrato, a Manfredonia, il preside Gennaro Pio Masulli dell’IPS per i servizi alberghieri “Michele Lecce” ed una delegazione di studenti e genitori, per aggiornarli sui lavori di realizzazione della nuova cucina a servizio dell’Istituto. Ha sottolineato il Presidente Gatta che subito dopo la sottoscrizione del contratto inizieranno i lavori per garantire agli studenti le strutture necessarie per la loro formazione didattica ed il loro accrescimento professionale.

Prima dell’incontro, la mobilitazione degli studenti, resa necessaria dall'estenuante situazione di stallo riguardante l'installazione delle cucine nell'Istituto, necessarie a rendere effettivo un percorso di studio che altrimenti risulta vano e penalizzante per circa 300 studenti.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Angelica, la studentessa bullizzata "perché femminista e di sinistra". Odio, "puttana" e svastiche. In 52 dicono "Basta!"

  • Scuola

    Vaccini obbligatori: ecco la documentazione da presentare ai servizi scolastici

  • Cronaca

    Insegnante trovata morta in casa: Orta Nova piange la scomparsa di Annamaria Sardella

  • Cronaca

    VIDEO | Una vergogna made in Foggia risolta da 'Le Iene': solo ora i bambini possono andare a scuola

I più letti della settimana

  • Gli studenti più brillanti d'Italia sono pugliesi

  • A Foggia erano solo in 3, a San Giovanni Rotondo in 300: alunni in piazza per 'Friday For Future'

  • L'UniFg per la prima volta nel Consiglio Universitario Nazionale: eletto il prof. Maurizio Quinto

  • ‘ilSottosopra’ punto di riferimento di tutta la Puglia: i ragazzi del Pascal premiati al concorso “Il giornale e i giornalismi nelle scuole”

  • Languono i lavori all'Alberghiero di Manfredonia, studenti di nuovo in piazza: "Sciopero più forte di prima"

  • A Foggia si inaugura l'anno accademico: il ministro Bussetti "tiene a battesimo l'Università del futuro"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento