La polizia sale in cattedra contro bullismo e cyber-bullismo: l'incontro all'istituto 'Da Feltre - Zingarelli'

Le attività di prevenzione nelle scuole risultano molto utili perché possono far emergere i vissuti di disagio delle vittime, senza che si cronicizzi la loro sofferenza, evitando conseguenze anche molto gravi

Un momento dell'incontro

Continua senza sosta l’attività di prevenzione nelle scuole sul bullismo e cyberbullismo, da parte dell’Ufficio Minori della Questura di Foggia, con la partecipazione della dr.ssa Alfonsina De Sario  e dello psicologo della Polizia di Stato dottor Giovanni Ippolito.

Lo scorso 12  febbraio, i due hanno tenuto un incontro con numerosi studenti della scuola primaria dell’Istituto comprensivo "Da Feltre - Zingarelli". Le attività di prevenzione risultano essere molto utili perché possono far emergere i vissuti di disagio delle vittime senza che si cronicizzi la loro sofferenza, evitando conseguenze anche molto gravi.

Inoltre è un’opportunità anche per le insegnanti che possono confrontarsi direttamente con il personale specializzato della Polizia di Stato per consigli su eventuali interventi  da sviluppare in collaborazione. Gli studenti si sono dimostrati molto interessati e partecipativi, interagendo nel dialogo con lo psicologo e ponendo quesiti  nell’ambito di un tema molto attuale.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La piccola Alice non ce l'ha fatta: è morta la bimba di 6 mesi in vacanza con i genitori sul Gargano

  • Scossa di terremoto a Foggia e sul Gargano

  • Risucchiata dalle correnti bambina sprofonda giù, fratellino tenta di salvarla ma rischia di annegare. "Salvi per miracolo"

  • Incidente mortale: 20enne perde la vita in un terribile scontro frontale, nove persone ferite

  • Angelo non ce l'ha fatta: si è spento a 26 anni "un ragazzo fantastico". Due anni fa l'incontro con l'idolo Pippo Inzaghi

  • Attimi di terrore a Vieste: bimba di 6 mesi rischia di morire soffocata, sanitari le salvano la vita

Torna su
FoggiaToday è in caricamento