Giornata storica per Carapelle: ecco i primi 18 studenti dietro i banchi del nuovo Liceo Linguistico

L'istituto fa parte del prestigioso 'Olivetti' di Orta Nova. Il sindaco Umberto Di Michele pensa al futuro: "Stiamo predisponendo convenzioni, prima fra tutte quella con MSC Crociere"

Il taglio del nastro

Giornata storica, oggi, per Carapelle. Il comune dei Cinque Reali Siti si è, infatti, dotato per la prima volta nella sua storia di un istituto d'istruzione superiore. 


Si tratta del Liceo Linguistico, che fa parte del prestigioso istituto "Olivetti" di Orta Nova e che oggi vede 18 ragazzi prendere posto per la prima volta nelle aule ed utilizzare il laboratorio mutimediale. 

"Abbiamo optato per il linguistico - ha detto il sindaco di Carapelle Umberto Di Michele - perché il territorio dei Cinque Reali Siti ha enormi potenzialità, dettate dalla presenza degli scavi archeologici di Herdonia, ma anche dalle enormi potenzialità delle aziende ortofrutticole, che esportano i prodotti del Tavoliere in tutto il mondo. Personale che parli diverse lingue è indispensabile in entrambi i casi, ma in tante altre attività, che stiamo predisponendo con apposite convenzioni, prima fra tutte quella con MSC Crociere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • VIDEO - Brumotti irrompe nel quartiere 'Fort Apache' di Cerignola: non solo droga, "qui si preparano gli assalti ai blindati"

  • Si sfiora la rissa in Chiesa, zuffa tra parrocchiani e neocatecumenali (che vogliono la corona misterica): "Giù le mani dal crocifisso"

  • Referendum Costituzionale, il 29 marzo si vota sul taglio dei parlamentari: tutto quello che c'è da sapere

  • Terribile incidente nel Foggiano: morto 42enne. Dopo il violento impatto, l'auto si è ribaltata ed è finita fuori strada

  • Come in un film, in tre tentano di assaltare negozio ma sulla scena irrompono i carabinieri: immobilizzati e ammanettati

  • Ultima ora - Arresti all'alba nel Foggiano: scoperti rifiuti interrati nel Parco del Gargano

Torna su
FoggiaToday è in caricamento