"Foggia Libera Foggia", sfilano anche i ragazzi del Bonghi-Rosmini: "La Mafia uccide, il silenzio pure"

Tra le tante scuole che hanno partecipato alla manifestazione di Libera, c'erano anche gli studenti del liceo lucerino: "Eravamo tanti, tutti insieme con negli occhi la speranza e la fiducia che questo sia solo un inizio"

Sono tante le scuole foggiane ad aver partecipato alla manifestazione Foggia Libera Foggia. Tra questi, c'erano anche i ragazzi del liceo Bonghi-Rosmini di Lucera. 

"Abbiamo riso, abbiamo pianto di commozione, abbiamo cantato, abbiamo urlato tutta la nostra rabbia di gente onesta e ferita, abbiamo condiviso.

"Eravamo tanti, tutti insieme con negli occhi la speranza e la fiducia che questo sia solo un inizio. Una giornata che non dimenticheremo mai, che terremo scolpita nel cuore e nella mente insieme al monito di Don Ciotti 'Impariamo,tutti,a guardare un metro oltre l'orizzonte'". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • VIDEO - Brumotti irrompe nel quartiere 'Fort Apache' di Cerignola: non solo droga, "qui si preparano gli assalti ai blindati"

  • Si sfiora la rissa in Chiesa, zuffa tra parrocchiani e neocatecumenali (che vogliono la corona misterica): "Giù le mani dal crocifisso"

  • Referendum Costituzionale, il 29 marzo si vota sul taglio dei parlamentari: tutto quello che c'è da sapere

  • Come in un film, in tre tentano di assaltare negozio ma sulla scena irrompono i carabinieri: immobilizzati e ammanettati

  • Ultima ora - Arresti all'alba nel Foggiano: scoperti rifiuti interrati nel Parco del Gargano

  • Tentato omicidio davanti a un bar, estrae pistola e apre il fuoco per un debito di droga: fermato pregiudicato

Torna su
FoggiaToday è in caricamento