Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Caricamento in corso...
Caricamento dello spot...

Il 'Marconi' teatro della sfida tra piccoli matematici: ben 150 ragazzi da tutta la provincia per partecipare ai 'Math games'

29 le squadre partecipanti, rispetto alle 16 dello scorso anno. Tante le scuole di Foggia e della provincia, che hanno risposto all'invito del liceo scientifico foggiano

 

È andata in scena questo pomeriggio la seconda edizione dei 'Math games', gara di matematica dedicata ai ragazzi delle scuole medie, organizzato dal Liceo Scientifico 'Guglielmo Marconi' di Foggia. 29 le squadre partecipanti, rispetto alle 16 dello scorso anno. Tante le scuole di Foggia e della provincia, che hanno risposto all'invito del liceo scientifico foggiano.

I ragazzi si sono misurati in una gara di un'ora e mezza in cui si sono cimentati nella risoluzione dei problemi con un approccio diverso rispetto a quello abituale, sfruttando intuito e capacità di ragionamento.

Ad aggiudicarsi la coppa è stata la squadra 'Galilei' della Bovio, davanti alla 'Venn' della Murialdo e alla squadra Topolino della 'Zingarelli'. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
FoggiaToday è in caricamento