A Rignano Garganico presto una nuova sede per i servizi sanitari: incontro tra sindaco e Asl FgA

Individuata dall’amministrazione comunale una struttura più idonea che sarà concessa in comodato d’uso alla ASL. Intanto subito interventi di manutenzione nella vecchia sede, per rendere i locali più dignitosi e accoglienti

Il Direttore Generale della ASL Foggia Vito Piazzolla ha incontrato il sindaco di Rignano Garganico Luigi Di Fiore e i consiglieri delegati per discutere della possibilità di trasferire i Servizi Sanitari presso una nuova sede.

Individuata dall’amministrazione comunale una struttura più idonea che sarà concessa in comodato d’uso alla ASL, è stata già avviata la macchina per la definizione di una prima rapida ipotesi progettuale attraverso la quale la Direzione potrà presentare in Regione la candidatura al finanziamento da fondi FESR per la messa a norma dei locali.

L’Area Tecnica aziendale, inoltre, su segnalazione degli operatori, sta già predisponendo l’implementazione delle linee telefoniche e procedendo all’acquisto di arredi, attrezzature meccaniche e apparecchiature per la videosorveglianza.

In attesa di conoscere gli esiti della candidatura ai finanziamenti, intanto, sono stati programmati immediati lavori di manutenzione nella vecchia sede, che accoglie il servizio di continuità assistenziale, l’ufficio igiene e gli ambulatori, in modo da rendere i locali più dignitosi e accoglienti per utenti e operatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • VIDEO - Brumotti irrompe nel quartiere 'Fort Apache' di Cerignola: non solo droga, "qui si preparano gli assalti ai blindati"

  • Si sfiora la rissa in Chiesa, zuffa tra parrocchiani e neocatecumenali (che vogliono la corona misterica): "Giù le mani dal crocifisso"

  • Referendum Costituzionale, il 29 marzo si vota sul taglio dei parlamentari: tutto quello che c'è da sapere

  • Come in un film, in tre tentano di assaltare negozio ma sulla scena irrompono i carabinieri: immobilizzati e ammanettati

  • Ultima ora - Arresti all'alba nel Foggiano: scoperti rifiuti interrati nel Parco del Gargano

  • Tentato omicidio davanti a un bar, estrae pistola e apre il fuoco per un debito di droga: fermato pregiudicato

Torna su
FoggiaToday è in caricamento