rotate-mobile
Salute

Le note di un pianoforte per i pazienti oncologici in attesa: agli Ospedali Riuniti di Foggia il 'dono di Natale'

L'inaugurazione venerdì 20 dicembre, presso la Struttura Complessa di Radioterapia. Il progetto culturale di allietare, con l’ascolto della musica, i pazienti in attesa di terapia rientra nell’ottica dell’umanizzazione delle cure

Venerdì 20 dicembre, alle ore 12.00, presso la Radioterapia dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria “Ospedali Riuniti” di Foggia si inaugurerà il pianoforte donato alla Struttura Complessa di Radioterapia, diretta dal Dott. Giuseppe Bove. Il progetto culturale del Direttore del Dipartimento Onco-Ematologico Dott. Giuseppe Bove di allietare, con l’ascolto della musica, i pazienti in attesa di terapia rientra nell’ottica dell’umanizzazione delle cure fortemente voluta dalla Direzione Strategica degli “Ospedali Riuniti”.

All’evento interverranno il Sindaco di Foggia Franco Landella e la Direzione Strategica degli “Ospedali Riuniti” di Foggia. Si esibiranno il Maestro Luciano Natale e i musicisti della Scuola “Mozart” da lui diretta, il jazzista Angelo Palazzo e gli alunni dell’Istituto Notarangelo – Rosati di Foggia. I musicisti, gli studenti e gli stessi pazienti che vorranno partecipare all’iniziativa a partire da gennaio del prossimo anno potranno rivolgersi direttamente al Dott. Giuseppe Bove.

Il progetto culturale evidenzia il valore aggiunto dell’umanizzazione nei percorsi di guarigione, intesa come attenzione posta alla persona nella sua totalità, per i bisogni organici, psicologici e relazionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le note di un pianoforte per i pazienti oncologici in attesa: agli Ospedali Riuniti di Foggia il 'dono di Natale'

FoggiaToday è in caricamento