Il miglior caso clinico dell'ortondonzia parla foggiano: è di Ilaria Capotosto, medico specialista di San Severo

La dottoressa ha ricevuto il prestigioso premio al 'Primo Italian Summit Invisalign' nella cerimonia che si è svolta al Lingotto di Torino

Ilaria Capotosto

Ilaria Capotosto, medico specialista in ortodonzia di San Severo che vive a Milano, ha ricevuto il prestigioso premio al 'Primo Italian Summit Invisalign' nella cerimonia che si è svolta al Lingotto di Torino. Alla dott.ssa Capotosto è stato assegnato il riconoscimento come miglior caso clinico presentato alla commissione composta dai maggiori esperti dell’ortodonzia italiana. Sono stati 1200 i presenti, gli iscritti, tra medici e personale di staff.

Il progetto è denominato ‘Labrador’: si tratta di medici più esperti che danno supporto a colleghi che hanno approcciato all’Invisalign. “Siamo un po’ dei tutor – dice la Capotosto - che aiutano a migliorare la tecnica ai medici meno esperti. L’evoluzione dell’ortodonzia, ormai, va verso tecniche più confortevoli ed estetiche per il paziente e l’apparecchio Invisaling è legato proprio a questo concetto. Abbiamo partecipato al progetto del ‘digitalbooklet’, del ‘libro digitale’ che ha raccolto il tutto e che è stato seguito e impostato con dei criteri scientifici dalla scuola di specializzazione di Roma-Tor Vergata. Al summit Invisalign, che si è tenuto la scorsa settimana hanno premiato i migliori sei casi clinici, tra cui il mio. La cerimonia è stata presentata da Cristina Parodi a cui ho riferito di essere orgogliosamente di San Severo!”.

“A Ilaria Capotosto – aggiungono il sindaco Miglio e l’assessore Venditti – facciamo pervenire i nostri rallegramenti e quelli dell’intera Amministrazione Comunale per questo importante premio, foriero di nuovi ulteriori riconoscimenti in campo professionale. Ilaria Capotosto è una dei tanti nostri figli che si stanno distinguendo in Italia e nel mondo per le proprie capacità lavorative e di studio. Siamo certi che saprà farsi ancora apprezzare e, perché no, mettere al servizio anche della nostra comunità le proprie esperienze e capacità. Intanto i migliori auguri, estensibili anche ai genitori ed alla famiglia”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ilaria Capotosto si è laureata nel 2012 in Odontoiatria e protesi dentaria all’Università 'Gabriele D’Annunzio'  di Chieti-Pescara, con il massimo dei voti e menzione accademica e si è poi specializzata, sempre a Chieti, nel 2016.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Foggia: trovato cadavere in un'auto

  • Palpeggia, solleva e stringe a sè ragazza in via Sabotino. Interviene la polizia. Cittadino denuncia: "Siamo stanchi"

  • Coronavirus: le persone con il gruppo sanguigno A sviluppano sintomatologie più gravi, gruppo 0 è più protetto

  • Violenza sessuale su ragazza di 20 anni. Il racconto tra le lacrime: "Mi teneva così stretta che non riuscivo a liberarmi"

  • "Il botto è stato tremendo". Carabinieri evitano il linciaggio di due giovani, nel tamponamento ferito un bambino

  • Ragazza trovata morta nel bagno della sua stanza: la tragedia nella residenza universitaria Einstein di Milano

Torna su
FoggiaToday è in caricamento