rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Salute Cerignola

Nata a 34 settimane, ora sta bene: prematura affidata alla madre dopo 16 giorni di degenza

Il parto tramite taglio cesareo per rottura delle membrane è stato eseguito dall’equipe di “Ostetricia e Ginecologia” a Cerignola diretta da Alessandro D’Afiero

È stata dimessa dalla Struttura di Neonatologia dell’ospedale “Tatarella” di Cerignola la piccola nata prematuramente a 34 settimane di età gestazionale, con un peso di 2.240 grammi. 

Il parto tramite taglio cesareo per rottura delle membrane è stato eseguito dall’equipe di 'Ostetricia e Ginecologia' diretta da Alessandro D’Afiero. Inizialmente nutrita attraverso un catetere posizionato in vena ombelicale, dopo alcuni giorni la piccola ha iniziato a mangiare spontaneamente senza più la necessità del supporto parenterale.

Durante la degenza è stata curata e accudita dall’intera equipe della Struttura di Pediatria, diretta da Gianfranco Maffei. 

Dopo 16 giorni di degenza, raggiunto il peso di 2.320 grammi, è stata affidata alle cure materne. Alle due equipe va il plauso del Direttore Generale della ASL Foggia Vito Piazzolla e della Direttrice Medica di Presidio Daniela Pedà, da sempre impegnata a sostenere fattivamente le due Unità Operative, fornendo i mezzi idonei per operare in modo adeguato, efficace ed efficiente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nata a 34 settimane, ora sta bene: prematura affidata alla madre dopo 16 giorni di degenza

FoggiaToday è in caricamento