Accoglienza, informazione e semplificazione dell'assistenza socio-sanitaria: a Monte Sant'Angelo è attiva la PUA

Il servizio è gratuito, realizzato dall’Ambito sociale di Zona (che comprende i Comuni di Manfredonia, Monte Sant'Angelo, Mattinata, Zapponeta). Lo sportello sarà aperto il mercoledì mattina/pomeriggio e il venerdì

La Porta Unica di Accesso (PUA) è un Servizio gratuito realizzato dall’Ambito sociale di Zona (che comprende i Comuni di Manfredonia, Monte Sant'Angelo, Mattinata, Zapponeta) in raccordo con il Distretto Sociosanitario di Manfredonia. Lo sportello sarà aperto il mercoledì mattina/pomeriggio e il venerdì presso gli Uffici dei servizi sociali del Comune. L’Assessore al Welfare, Rinaldi: “La PUA è un ulteriore strumento di supporto al lavoro sociale e sanitario di presa in carico e valutazione del bisogno espresso”.

Le attività previste: accoglienza e informazione sulle prestazioni e sui servizi, pubblici e privati, a carattere sociale, socio-assistenziale e socio-sanitario, presenti sul territorio dell'Ambito Territoriale, nel rispetto dei principi di semplificazione, trasparenza e pari opportunità di accesso alla rete dei servizi; ascolto del cittadino per una opportuna e accurata decodifica della domanda e orientamento verso i servizi del territorio; ricezione delle domande di accesso alla rete dei servizi sociali, sanitari e socio-sanitari di tipo domiciliare - semiresidenziale e residenziale.

“La Porta Unica di Accesso (PUA) è il punto di accesso al sistema dei servizi integrati sociosanitari, è il punto della rete presente in ciascun Comune dell’Ambito, che si occupa del recepimento delle domande relative ai servizi domiciliari, residenziali e comunitari di tipo socio-sanitario, della codifica e del monitoraggio del bisogno, della preparazione e del raccordo operativo con l’unità di valutazione multidisciplinare, attivando gli altri referenti territoriali della rete formale per un approfondimento della richiesta dell’utente” – spiega l’Assessore al Welfare della Città di Monte Sant’Angelo, Agnese Rinaldi.

Per informazioni: Ufficio Servizi Sociali, Piazza Roma, 2 - mercoledì ore 10:30-12:30 e 16-18 e venerdì 9:30-12:30.

Contatti: Ufficio di Piano - Via San Lorenzo, 47 - Manfredonia - Tel. 0884/519689-627 - puamanfredonia@gmail.com

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile incidente stradale sulla Statale 16: violento impatto tra un'auto e un tir, c'è una vittima

  • Musica d'estate in Capitanata: tutti i concerti a Foggia e in provincia

  • Shock a Milano, foggiana rifiutata da una "salviniana razzista" "Non ti affitto casa perché sei del Sud" (Audio)

  • Foggiana rifiutata, milanese "razzista e salviniana" ritratta: "Colpa della menopausa, disposta ad affittarle casa senza cauzione"

  • Milanese nega affitto a ragazza foggiana: "Sono razzista e leghista". Salvini : "È una cretina"

  • Neonato morto a Foggia, famiglia chiede 1,7 milioni ai Riuniti. Gli avvocati: "Cause non ascrivibili ai sanitari dell'ospedale"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento